Contenuto
Diventare suora è un processo lungo che richiede l'impegno a servire Dio e a prendere più voti. Se sei interessato a diventare suora, il primo passo è ricercare i diversi ordini e conventi per decidere quali sono adatti a te. Alcune suore trascorrono la maggior parte del loro tempo in un convento e lontano dagli occhi del pubblico, ma altri ordini sono molto attivi nel servizio alla comunità o nella filantropia. Indipendentemente dal tipo di convento, le suore devono prendere tre voti.
Povertà
Le suore, come sacerdoti, sono costrette a fare voto di povertà, a vivere come Gesù. Spesso sono costretti a lavorare e dare il loro reddito al convento. Ciò non significa che siano poveri. Ad ogni suora viene concessa un'indennità per comprare vestiti e altri oggetti personali e il denaro portato al convento è comune, speso per una varietà di cose, compresi i veicoli. Il voto di povertà significa che nessuno di questi beni appartiene a una singola suora, ma all'ordine.
Castità
Anche le monache devono fare voto di castità. Questo permette loro di vivere come Gesù: casti. Li aiuta anche a concentrarsi sulla loro vocazione e sul loro servizio a Dio, senza avere una relazione romantica che li intralci. Tutti i tipi di relazioni romantiche o sessuali sono vietati, poiché non possono sposarsi o fare sesso mentre sono suore. Le donne vedove o non vergini possono diventare suore, anche se le divorziate devono chiedere l'annullamento della chiesa prima di entrare in convento.
Obbedienza
Il voto di obbedienza è un altro modo per le suore di vivere la loro vita come Gesù, contando sulla volontà di Dio. Le suore devono obbedire alla madre superiora del loro convento nelle attività quotidiane, così come nei progetti e negli incarichi più grandi nel nome del convento. Una suora deve obbedire agli ordini del convento e alle regole della chiesa, oltre a quelle di Dio.
Processi
Se sei interessato a diventare suora, inizia a fare ricerche sui vari ordini e conventi, per scoprire quali sarebbero una buona opzione.Se vuoi essere attivo nella comunità, cerca conventi che facciano servizio alla comunità, non uno più appartato. Una volta trovato quello che ti interessa, prova a vivere per un po 'in convento. pur continuando a lavorare per vedere se questa vita è giusta per te. Se decidi di esserlo, entrerai come novizio e avrai voti temporanei. Solo quando avrai completato con successo un certo periodo come novizio farai i voti permanenti.