Contenuto
Il modo migliore per mantenersi in forma è mangiare correttamente e fare esercizio. Sebbene le preferenze di esercizio siano individuali, c'è una quantità raccomandata di apporto calorico giornaliero per la persona media.Puoi eseguire un follow-up ancora migliore basando l'assunzione su fattori come l'età, il sesso e il livello di attività.
Consumo di calorie
La Food and Drug Administration (FDA) statunitense raccomanda circa 2.000 calorie al giorno per le donne adulte e circa 2.500 calorie al giorno per gli adulti di sesso maschile. Per le donne, non più di 600 di queste calorie devono provenire dai grassi; per gli uomini il limite è 750. L'apporto calorico può essere ancora più specifico se si considerano altri fattori.
L'American Heart Organization afferma che una donna tra i 19 ei 30 anni ha bisogno di 2.000 calorie se ha uno stile di vita sedentario, da 2.000 a 2.200 calorie se è moderatamente attiva e 2.400 calorie se conduce una vita attiva. Allo stesso modo, gli uomini della stessa fascia di età hanno bisogno di 2.400 calorie per chi è sedentario, da 2.600 a 2.800 per moderatamente attivo e 3.000 per chi conduce una vita attiva.
Lo stile di vita sedentario è definito come lo svolgimento di attività fisiche leggere, come attività tipiche della vita quotidiana. Moderatamente attivo significa che ti alleni regolarmente che equivale a camminare tra 1,5 km e 4,8 km al giorno e attivo significa camminare per più di 4,8 km al giorno.
Per ulteriori intervalli di calorie in base a diversi gruppi di età, sesso e livello di attività, vedere "Risorse".
Scelte alimentari
È anche molto importante che il tuo apporto calorico includa un alto livello nutrizionale. Secondo il Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti, una dieta sana significa fare scelte intelligenti da tutti i gruppi alimentari.
Consuma una varietà di cibi e bevande nutrienti, limitando l'assunzione di grassi saturi e trans, colesterolo, zuccheri aggiunti, sale e alcol. Scegli cibi sani come verdura, frutta, cereali integrali e latte e latticini a basso contenuto di grassi. Diminuisci l'assunzione di cereali raffinati, grassi, come grassi saturi e trans, e zuccheri aggiunti.