Quante calorie dovrebbe assumere un adulto normale in un giorno?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come calcolare il FABBISOGNO CALORICO
Video: Come calcolare il FABBISOGNO CALORICO

Contenuto

Il modo migliore per mantenersi in forma è mangiare correttamente e fare esercizio. Sebbene le preferenze di esercizio siano individuali, c'è una quantità raccomandata di apporto calorico giornaliero per la persona media.Puoi eseguire un follow-up ancora migliore basando l'assunzione su fattori come l'età, il sesso e il livello di attività.

Consumo di calorie

La Food and Drug Administration (FDA) statunitense raccomanda circa 2.000 calorie al giorno per le donne adulte e circa 2.500 calorie al giorno per gli adulti di sesso maschile. Per le donne, non più di 600 di queste calorie devono provenire dai grassi; per gli uomini il limite è 750. L'apporto calorico può essere ancora più specifico se si considerano altri fattori.

L'American Heart Organization afferma che una donna tra i 19 ei 30 anni ha bisogno di 2.000 calorie se ha uno stile di vita sedentario, da 2.000 a 2.200 calorie se è moderatamente attiva e 2.400 calorie se conduce una vita attiva. Allo stesso modo, gli uomini della stessa fascia di età hanno bisogno di 2.400 calorie per chi è sedentario, da 2.600 a 2.800 per moderatamente attivo e 3.000 per chi conduce una vita attiva.


Lo stile di vita sedentario è definito come lo svolgimento di attività fisiche leggere, come attività tipiche della vita quotidiana. Moderatamente attivo significa che ti alleni regolarmente che equivale a camminare tra 1,5 km e 4,8 km al giorno e attivo significa camminare per più di 4,8 km al giorno.

Per ulteriori intervalli di calorie in base a diversi gruppi di età, sesso e livello di attività, vedere "Risorse".

Scelte alimentari

È anche molto importante che il tuo apporto calorico includa un alto livello nutrizionale. Secondo il Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti, una dieta sana significa fare scelte intelligenti da tutti i gruppi alimentari.

Consuma una varietà di cibi e bevande nutrienti, limitando l'assunzione di grassi saturi e trans, colesterolo, zuccheri aggiunti, sale e alcol. Scegli cibi sani come verdura, frutta, cereali integrali e latte e latticini a basso contenuto di grassi. Diminuisci l'assunzione di cereali raffinati, grassi, come grassi saturi e trans, e zuccheri aggiunti.


Circa il 70% delle perone con allergie ai pollini offre di indrome da allergia ai pollini alimentari, chiamata anche indrome da allergia orale, che provoca reazioni crociate con il cibo. Quete reazion...

Un cotume da denti fatto in caa può eere realizzato utilizzando materiali artigianali e garantirà molti orrii a qualiai feta in machera. I cotumi dei denti ono indoati ulla parte uperiore de...

Articoli Di Portal.