Contenuto
La polvere nera è un esplosivo che può essere utilizzato solo da uno specialista autorizzato di esplosivi. La forza esplosiva della polvere nera rompe grossi pezzi di roccia dalle cave. Questi pezzi di grandi dimensioni vengono poi suddivisi per vari usi. Gli esperti possono anche usarlo per rompere piccoli pezzi di pietra per il trasporto immediato.
Passo 1
Usa il martello e lo scalpello per creare un solco lungo le fessure naturali della roccia. Questa sarà la linea in cui la roccia verrà divisa durante l'esplosione.
Passo 2
Usa il trapano con testa a scalpello per praticare i fori lungo la linea. La profondità e la frequenza dei fori dipenderanno dalla dimensione della pietra che vuoi rimuovere. Puoi usare un piede di porco per fare questi buchi in pietre meno dure, come calcare o arenaria.
Passaggio 3
Posizionare il fusibile lento in ciascuna cartuccia di polvere nera. Il fusibile deve trasmettere la fiamma ad una velocità di 1 m ogni 90 secondi.
Passaggio 4
Posiziona la cartuccia della polvere nera nel foro e riempila con argilla o sabbia. Pugno l'argilla o la sabbia con un bastoncino di legno.
Passaggio 5
Porta i lavoratori fuori dalle vicinanze. Il fusibile verrà acceso da uno specialista in esplosioni autorizzato. L'onda d'urto dell'esplosione romperà la roccia lungo la linea che hai scolpito con lo scalpello.