Contenuto
- Istruzioni
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
Spezzare una roccia è un'attività necessaria in molte situazioni: ogni volta che si vuole frammentare una pietra in piccoli pezzi per inserirla in un microprocessore, quando c'è una pietra molto grande che deve essere rimossa o quando si vuole cercare un fossile incrostato in una roccia sedimentaria. Indipendentemente dal motivo, un martello e uno scalpello regolari faranno il lavoro. Tuttavia, strumenti appositamente sviluppati sono disponibili in vari negozi su Internet.
Istruzioni
Passo 1
Lavare la roccia con acqua tiepida e sapone per rimuovere sporco o detriti. Strofina le crepe o le crepe con un vecchio spazzolino da denti. Anche se non è così necessario, sarà più facile vedere le crepe quando la pietra viene rotta.
Passo 2
Asciugare la roccia con un vecchio asciugamano.
Passaggio 3
Se la roccia è abbastanza piccola, posizionala su una superficie piana e stabile.
Passaggio 4
Posiziona lo scalpello piatto sulla roccia dove vuoi rompere. Avere un piano in mente prima di iniziare a lavorare. Sapere dove dovrebbe rompersi la roccia.
Passaggio 5
Tocca la parte superiore dello scalpello con il martello per segnare la pietra. Spostare l'estremità dello scalpello lungo la linea di rottura desiderata, picchiettandola leggermente con il martello per tutta la lunghezza della pietra. Continua a contrassegnare la roccia finché non circonda tutto.
Passaggio 6
Ripeti il passaggio 5, solo che questa volta colpiscilo un po 'più forte con il martello. Ad esempio, tieni il martello uno o due pollici sopra la testa dello scalpello e lascia che la gravità lo tiri verso il basso. Fatti strada intorno alla roccia, seguendo la linea di punteggio precedentemente creata.
Passaggio 7
Continua a colpire più forte con il martello finché non si forma una crepa lungo la linea di incisione. A questo punto, posiziona uno scalpello a ciascuna estremità della fessura e picchietta con il martello per estenderlo.
Passaggio 8
Continua ad estendere la fessura attorno all'intera roccia finché non si rompe completamente lungo la linea di incisione. Se la pietra non è cava, il centro della fessura potrebbe essere uniforme.
Passaggio 9
Posiziona la punta dello scalpello con un angolo di 20 gradi rispetto alla roccia e colpisci con il martello per tagliare piccoli pezzi. Usando questo metodo, sarai in grado di modellare alcuni tipi di pietra nella forma desiderata.
Passaggio 10
Usa una scopa o una spazzola a mano e una pala per raccogliere i frammenti di roccia dopo la rottura.