Come bruciare un ceppo di albero con salnitro

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Come eliminare un ceppo dal terreno bruciandolo
Video: Come eliminare un ceppo dal terreno bruciandolo

Contenuto

Rimuovere un ceppo d'albero non è semplice, ma usare il salnitro per bruciarlo è un metodo efficiente, anche se richiede tempo, che renderà il tuo giardino o terreno pulito e ordinato. Il salnitro è l'ingrediente attivo di molti prodotti chimici per la rimozione del legno, ma il salnitro puro, o nitrato di potassio, può avere lo stesso effetto. La combustione di un ceppo di albero richiederà diversi mesi, poiché i liquidi utilizzati devono essere assorbiti dal tronco, ma il risultato finale sarà l'attenta rimozione del ceppo.

Passo 1

Con il trapano, praticare diversi fori profondi 2,5 cm nella parte superiore e laterale del moncone. Il numero dipende dalle loro dimensioni, ma inizia trapanandole a 8 o 10 cm di distanza. Praticare i fori laterali in modo che siano rivolti verso il basso e non lasciano fuoriuscire liquidi.

Passo 2

Riempite ogni buca con circa 140 g di salnitro e sigillate con acqua. Lascia che il moncone assorba la sostanza chimica per 4-6 settimane: nel tempo si ammorbidirà.


Passaggio 3

Torna dopo 4-6 settimane e riempi ogni buco con cherosene. Attendi altre 4-6 settimane affinché il mozzicone assorba il fluido.

Passaggio 4

Metti diversi bricchetti di carbone ardente sul ceppo e attendi che brucino alle radici. L'operazione potrebbe richiedere diversi giorni e occorre prestare attenzione al carbone. Se sembra che il fuoco si stia spegnendo, aggiungi altro carbone.

Trattamento della cheratosi lichenoide

Eugene Taylor

Gennaio 2025

La cheratoi lichenoide è una leione benigna (non canceroa) ulla pelle, di colore dal roatro al marrone, olitamente cauata da ovraepoizione o epoizione non protetta al ole.Di olito appare come un&...

Il filo interdentale è una parte importante della corretta igiene dentale. Occaionalmente, può verificari una ferita al delicato teuto gengivale a caua di una forza ecceiva durante il filo i...

Interessante Sul Sito