Come bruciare un ceppo di albero con salnitro

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Come eliminare un ceppo dal terreno bruciandolo
Video: Come eliminare un ceppo dal terreno bruciandolo

Contenuto

Rimuovere un ceppo d'albero non è semplice, ma usare il salnitro per bruciarlo è un metodo efficiente, anche se richiede tempo, che renderà il tuo giardino o terreno pulito e ordinato. Il salnitro è l'ingrediente attivo di molti prodotti chimici per la rimozione del legno, ma il salnitro puro, o nitrato di potassio, può avere lo stesso effetto. La combustione di un ceppo di albero richiederà diversi mesi, poiché i liquidi utilizzati devono essere assorbiti dal tronco, ma il risultato finale sarà l'attenta rimozione del ceppo.

Passo 1

Con il trapano, praticare diversi fori profondi 2,5 cm nella parte superiore e laterale del moncone. Il numero dipende dalle loro dimensioni, ma inizia trapanandole a 8 o 10 cm di distanza. Praticare i fori laterali in modo che siano rivolti verso il basso e non lasciano fuoriuscire liquidi.

Passo 2

Riempite ogni buca con circa 140 g di salnitro e sigillate con acqua. Lascia che il moncone assorba la sostanza chimica per 4-6 settimane: nel tempo si ammorbidirà.


Passaggio 3

Torna dopo 4-6 settimane e riempi ogni buco con cherosene. Attendi altre 4-6 settimane affinché il mozzicone assorba il fluido.

Passaggio 4

Metti diversi bricchetti di carbone ardente sul ceppo e attendi che brucino alle radici. L'operazione potrebbe richiedere diversi giorni e occorre prestare attenzione al carbone. Se sembra che il fuoco si stia spegnendo, aggiungi altro carbone.

Come preparare un vetrino da microscopio

Randy Alexander

Novembre 2024

Uno dei paaggi fondamentali per lavorare con un microcopio è la preparazione della lama. Ha il campione che arà analizzato al microcopio. Per eere in grado di oervarlo chiaramente e mantener...

Cos'è il debito karmico?

Randy Alexander

Novembre 2024

Il karma i riferice all'energia creata come riultato delle azioni e delle relazioni di un individuo durante la vita attuale e precedente. Il debito karmico ignifica che qualcoa di negativo che ...

Leggi Oggi