Cheloidi nei cani

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Meticcio con ulcere da decubito
Video: Meticcio con ulcere da decubito

Contenuto

Le cicatrici sono il risultato del processo di guarigione. Si formano in quasi tutte le ferite, ad eccezione di quelle più piccole. I cheloidi non sono pericolosi per un cane, ma di solito sono accompagnati da un certo disagio per l'animale.

Cos'è un cheloide?

Un cheloide è una crescita di collagene su una ferita della pelle guarita.

Che aspetto hanno i chelolidi?

I cheloidi possono variare di colore dalla carne al marrone scuro. Cerca una crescita sopra la vecchia ferita che sia lucida e soda al tatto.

Come i cheloidi influenzano il cane

La maggior parte dei cani graffierà i cheloidi. Spesso l'animale mostra segni di dolore nel sito della cicatrice. Se il cane graffia la cicatrice o la pelle circostante e si apre, può verificarsi un'infezione.


In che modo i cheloidi differiscono dalle altre cicatrici

I cheloidi spesso si espandono oltre il sito originale della ferita e coprono la pelle sana. Gli altri tipi di cicatrici non coprono alcuna area più grande della ferita originale.

Trattamenti

Parti della cicatrice possono essere rimosse chirurgicamente. La rimozione dell'intera cicatrice non è consigliata a causa del rischio che la cicatrice si ripresenti. Gli steroidi rallenteranno la crescita di una cicatrice e i trattamenti topici per la pelle allevieranno il disagio dell'animale. Queste opzioni non eliminano la cicatrice, ma aiutano a ridurre il suo impatto sulla vita del cane.

Un tet cutaneo, chiamato tet cutaneo alla tubercolina, viene eeguito u individui per determinare e ono mai tati epoti alla tubercoloi (TB). Il tet cutaneo alla tubercolina Mantoux è il modo tanda...

Spray al pepe per cani

Robert Simon

Gennaio 2025

Chiunque ia tato minacciato da un enorme cane dalla faccia malvagia ammette il terrore che provoca e il deiderio di proteggeri ad ogni coto. Le poibilità di eere attaccato da un cane ono care, ma...

Post Popolari