Qual è la chimica della nutrizione?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
Qual è la chimica della nutrizione? - Salute
Qual è la chimica della nutrizione? - Salute

Contenuto

Siamo stati tutti istruiti a mangiare carote per vedere meglio, o cavoli per sangue sano, ma come facciamo a sapere che certi cibi sono così importanti per la nostra salute? La risposta sta nella chimica della nutrizione. L'organismo umano è un complesso di sistemi indipendenti, ciascuno operante da sostanze fornite dal cibo. Non solo la nostra salute dipende dalle nostre scelte alimentari, la nostra vita dipende dal fornire il carburante giusto per le reazioni chimiche che si sviluppano e sostengono i nostri corpi.

Identificazione

La dieta è ciò che mangiamo e la scienza nutrizionale studia come il nostro corpo la usa. Il cibo fornisce una nutrizione diretta (come nel caso delle proteine ​​che formano i tessuti) o indiretta (come alcuni enzimi che attivano i processi metabolici), e tutti questi sono soggetti a reazioni chimiche nel processo digestivo. Identificare le sostanze benefiche del corpo e la quantità necessaria può aiutare le persone a sentirsi meglio e a vivere più a lungo. I nutrizionisti valutano la chimica del corpo per identificare questi nutrienti, così come quelli che possono danneggiare il corpo o interferire con l'azione efficace degli altri.


Storia

La scienza della nutrizione ebbe origine dai Greci, i quali si resero conto che alcuni cibi contenevano elementi di beneficio per il corpo, poiché le persone sane generalmente mangiavano gli stessi gruppi di alimenti. Lo studio scientifico della nutrizione è iniziato con il chimico francese Lavoisier, che ha sviluppato il concetto di metabolismo, il processo chimico che fornisce l'energia che mantiene il corpo in funzione. Durante il 19 ° secolo, i chimici hanno studiato la composizione e la funzione dei minerali e dei grassi negli alimenti e hanno stabilizzato la scienza nutrizionale. All'inizio del XX secolo, studenti universitari americani come Johns Hopkins hanno contribuito a sviluppare questa scienza oltre la semplice ricerca chimica. Entro la metà dello stesso secolo, la maggior parte delle vitamine era già stata identificata e le organizzazioni governative avevano già informazioni sufficienti per rivelare i requisiti minimi necessari per nutrienti specifici. Oggi, questa scienza continua a migliorare il ruolo dei nutrienti, in particolare gli oligoelementi - composti che sembrano benefici, ma per i quali non è stata ancora stabilita la quantità minima necessaria - e composti che sembrano influenzare la chimica del cervello. L'ingegneria alimentare e la nanotecnologia sono in fase di sviluppo per migliorare il valore nutritivo delle colture, aiutando l'agricoltura.


Occupazione

Tutti gli alimenti contengono sostanze che formano i composti che conosciamo come vitamine, carboidrati, grassi e proteine. Elementi come cromo, rame, iodio, ferro, manganese e zinco sono chiamati oligoelementi e forniscono materia prima per la produzione di sangue, ossa e nervi o innescano la produzione di ormoni, anticorpi o sostanze chimiche nel sistema immunitario. Carboidrati e grassi forniscono materia prima per la produzione di energia, strati isolanti attorno agli organi vitali e ammortizzazione della pelle.

Considerazioni

Chimici e nutrizionisti hanno scoperto che il valore di vitamine, minerali e altri nutrienti non è determinato semplicemente dalle sostanze in essi contenute, ma dalle combinazioni e dalle forme dei nutrienti chimici presenti nei gruppi alimentari. Avere una dieta ben bilanciata è sempre preferibile all'assunzione di integratori vitaminici chimici. Man mano che la ricerca nella chimica degli alimenti continua, vengono identificati nuovi nutrienti (e nuove funzioni per quelli più vecchi) e vengono pubblicate nuove linee guida. Le revisioni periodiche sono pubblicate dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti.


Idee sbagliate

Potresti finire per ingerire grandi quantità di una buona sostanza. Troppo calcio senza la vitamina D necessaria per metabolizzarlo nelle ossa è inutile. Alcuni composti possono causare problemi se assunti in grandi dosi o interagire negativamente tra loro. A dosi elevate, le vitamine A, B, B12, C, D ed E hanno possibili effetti negativi. Assicurati di conoscere le conseguenze chimiche prima di assumere overdose di integratori.

Mentre la maggior parte dei itemi elettrici delle auto utilizza 12 volt, molti motori dieel, camion, autobu e la maggior parte dei veicoli militari utilizzano 24 volt per fornire l'elettricità...

Che i tratti di completare la divia da ballerina o di comporre un pratico et da utilizzare in tudio di danza, la gonna a buta da balletto è la celta giuta. Utilizzata opra una rete e calze, queta...

Pubblicazioni Popolari