Radiazioni provenienti da crepe nel forno a microonde

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
The Most Radioactive Places on Earth
Video: The Most Radioactive Places on Earth

Contenuto

I forni a microonde sono diventati alcuni degli utensili da cucina più diffusi nelle case, principalmente per la loro facilità, comodità e tempi di cottura veloci. Usano la radiazione a microonde per accelerare le molecole d'acqua nei prodotti alimentari e quindi sono progettati per contenere la radiazione all'interno del forno durante l'uso. Sebbene in condizioni normali, le microonde non siano pericolose, l'uso di un forno danneggiato richiede un'attenzione particolare.


Il microonde è sicuro, ma se danneggiato richiede maggiore attenzione (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)

Cottura con radiazione a microonde

Un malinteso comune sulle microonde è che in realtà non cucinano cibo, le radiazioni a microonde sono precipitate verso il cibo con un ventilatore e accelera il movimento delle molecole d'acqua all'interno del cibo. Secondo il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, le radiazioni a microonde si verificano a una lunghezza d'onda simile a quella del rasoio, della televisione, del radar e delle onde radio e l'ordine di grandezza è più debole del fulmine -X, radiazioni nucleari o altre forme più dannose di radiazioni.

Forno a microonde

Anche data la debolezza della radiazione a microonde rispetto ad altre forme di radiazioni, le normative federali richiedono ai produttori di forni di costruire il forno a microonde in modo che la radiazione rimanga completamente nel microonde. Quando una parte di un forno a microonde è incrinata o danneggiata, la radiazione può potenzialmente fuoriuscire. Anche così, dovrebbe subire un danno sostanziale in modo che la perdita di radiazioni sia sufficiente a rappresentare un rischio per la salute umana.


sicurezza

Il modo più semplice e più importante per evitare di mettere la tua famiglia a rischio è di non usare mai un forno a microonde che sia danneggiato in alcun modo. Controllare regolarmente eventuali fori nella porta e nella finestra del forno. Ispezionare anche le guarnizioni delle porte per accertarsi che funzionino correttamente. I forni sono inoltre dotati di un interruttore di interblocco che disabilita il magnetron, produttore di radiazioni, non appena la porta si apre, testare l'interruttore di blocco, aprendo la porta del forno mentre è acceso per assicurarsi che la cottura si arresti immediatamente.

Altre considerazioni

Anni fa alcuni esperti iniziarono a temere che le emissioni di radiazioni a microonde potessero interferire con il funzionamento dei pacemaker cardiaci. I forni venduti durante quel periodo, inclusi anche i segnali che mettevano in guardia contro l'uso del microonde da parte di persone portatrici di pacemaker, sono già stati rimossi dal momento che le interferenze nei pacemaker non erano più considerate un problema di massima sicurezza. Ancora una volta, il modo migliore per evitare potenziali pericoli per i membri della tua famiglia che utilizzano pacemaker è di non usare mai un forno a microonde che sia danneggiato in alcun modo.


Rimedi casalinghi per i floater

John Pratt

Gennaio 2025

"Floater" compaiono quando il fluido vitreo, un fluido gelatinoo all'interno degli occhi, collaa. All'interno di queto fluido ci ono filamenti che tendono ad accumulari, provocando u...

Preervare le ali delle farfalle può eere divertente per un amante degli inetti di qualiai età. A molte perone piace conervare le farfalle come parte di una collezione o realizzare gioielli o...

La Nostra Scelta