Come radere il legno

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Rockwool: tutorial posa in opera legno rasante e finitura
Video: Rockwool: tutorial posa in opera legno rasante e finitura

Contenuto

Il legno può essere tagliato e modellato con diversi tipi di mani e utensili elettrici. Per raschiare o rimuovere trucioli fini per incorniciare, smerigliatrici manuali, scalpelli e coltelli funzionano meglio. Lo strumento utilizzato per raschiare il legno dipenderà dall'effetto desiderato. I bordi delle porte e altri lavori di finitura sono meglio raschiati con piallatrici. Raccordi e altri lavori più adatti sono fatti meglio con uno scalpello. Le tacche, i tasselli di montaggio, i tasselli e le manopole sono fatti meglio con un coltello.


indicazioni

Aerei, scalpelli e coltelli sono buoni strumenti per raschiare il legno (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)

    Tavole a mano

  1. Posiziona la piallatrice sul legno da raschiare. Ruotare il dado di bloccaggio della lama, situato nel centro della parte superiore in senso antiorario per allentare la lama per la regolazione della profondità. Posiziona la lama in avanti per un taglio più profondo, o indietro per un taglio superficiale. Stringere il dado quando la lama è impostata.

  2. Tenere la piallatrice con entrambe le mani; la mano dominante sul cinturino posteriore e l'altra mano sul davanti.

  3. Passare la lama lungo la superficie del legno da raschiare, concentrando la pressione in un movimento in avanti, con una pressione costante verso il basso. Mantenere il livello della pialla per impedire alla lama di scavare il legno. Ripeti il ​​movimento quanto necessario per raschiare quanto legno hai bisogno della superficie.


    Scalpelli in legno

  1. Tenere saldamente la cinghia dello scalpello nella mano non dominante con la lama che si estende oltre il lato della mano più vicino al mignolo, perpendicolare al braccio con il cuneo della lama rivolto verso il basso. Posiziona la notevole faccia a scalpello tra il pollice e l'indice con il lato sporgente.

  2. Posizionare la lama dello scalpello sulla superficie del legno con un angolo piccolo dove si desidera raschiare. Tieni saldamente un martello nella mano dominante.

  3. Oscilla leggermente il martello, raggiungendo l'estremità dell'impugnatura dello scalpello. Premi lo scalpello leggermente con la mano non dominante, mantenendo la punta dello scalpello con la stessa angolazione e lasciandola tagliare il legno. Spostare lo scalpello, se necessario, per rimuovere il legno da raschiare e continuare a picchiettare lo scalpello per raschiare una piccola scheggia di legno ad ogni battito.


    coltelli

  1. Tieni saldamente il legno nella mano non dominante, con la parte raschiata puntando lontano da te. Inserire lunghi pezzi di legno sotto il gomito del braccio non dominante per sostenerli contro il corpo.

  2. Tieni il coltello con la punta della lama rivolta lontano da te, tenendo saldamente il manico nella mano dominante, con il pollice premuto sulla parte superiore della maniglia sul lato opposto della lama del coltello. Posiziona la lama sul legno inclinato con una piccola angolazione.

  3. Premere leggermente il legno, mantenendo la lama leggermente inclinata, trascinandola lungo il legno fino alla fine, sollevando una piccola scheggia di legno. Continua la rasatura, posizionando il coltello allo stesso modo ogni volta. Capovolgere il legno per grattarlo quando necessario.

avvertimento

  • La sicurezza dovrebbe sempre venire prima quando si lavora con gli strumenti a lama. Per evitare lesioni, indossare occhiali di sicurezza e non tagliarsi mai.

Quando un occhio del cane è ferito o infetto, il veterinario precriverà peo una benda ull'occhio per aiutare a guarire l'animale correttamente. e il veterinario ha precritto una bend...

L'intetino fa parte di un itema che purifica il corpo di rifiuti che i accumula dal cibo, dalle otanze chimiche e dalle toine che ingeriamo. Le canalature che ono tate compree dall'accumulo di...

Popolare