Cosa piace rosicchiare ai topi domestici?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
6 Motivi per Prendere un Topo Domestico
Video: 6 Motivi per Prendere un Topo Domestico

Contenuto

I ratti, domestici o selvatici, sembrano avere un desiderio insaziabile di rosicchiare qualsiasi cosa in cui possono ficcare i denti. In effetti, i ratti devono masticare per mantenere la loro salute dentale. Essendo un topo domestico in una casa, tuttavia, può essere irritante rosicchiare vestiti e mobili. Puoi aiutare a prevenire la masticazione distruttiva dando al tuo animale domestico giocattoli appropriati.

Perché i topi mordono

Un topo ha una serie di denti per tutta la sua vita. I denti crescono ad una velocità media di circa 12 cm all'anno. Per mantenerli a una lunghezza gestibile, i topi devono rosicchiare le cose e usare i denti. A volte, rosicchiare eccessivamente può indicare che il topo è annoiato. Fornire un po 'di tempo sorvegliato fuori dalla gabbia può dargli la stimolazione di cui ha bisogno.


Giocattoli in cartone e legno

Gli oggetti in legno, preferibilmente non in pino, sono giocattoli ideali da rosicchiare per i topi. I blocchi di legno di varie forme offrono una sfida e aiutano a tagliare i denti. Puoi immergere i blocchi nel succo per innovare. Altre cose che i topi amano rosicchiare includono bastoncini di gelato, bastoncini di legno e rami di alberi da frutto.

Ai topi piace anche rosicchiare scatole di cartone e poi farle a pezzi. I tubi vuoti di carta igienica sono tunnel di divertimento, così come giocattoli da masticare.

cibo

Alcuni oggetti da cucina che il tuo topo potrebbe rosicchiare sono le ossa della zuppa cotta e le noci sgusciate. Prova diverse varietà di castagne, come noci, noci pecan e nocciole. I bocconcini venduti nei negozi di animali includono giocattoli in pelle e biscotti duri per cani.

Precauzione

Quando dai al tuo ratto oggetti da masticare in legno, usa legno non trattato e privo di pesticidi per evitare le tossine. Se dubiti dell'origine del legno, scegli qualcosa di sicuro, regalando giocattoli in legno realizzati appositamente per gli animali domestici.


Evita di dare la plastica al tuo mouse, in quanto potrebbe ingerirne pezzi. Alcuni roditori aggressivi possono persino rosicchiare le gabbie di plastica.

Controlla la posizione della gabbia del mouse. I topi rosicchiano le cose che raggiungono attraverso le sbarre della gabbia, quindi assicurati che i cavi elettrici, le tende e qualsiasi altra cosa da rosicchiare non siano vicino alla gabbia.

I polli ono epoti ai vermi degli occhi mangiando carafaggi infettati da loro. Gli carafaggi mangiano ecrementi di pollo pieni di uova di vermi che i chiudono all'interno dei loro corpi e diventano...

e le tue carpe di pelle bianche iniziano a embrare porche o porche, o fore vuoi olo un nuovo look per loro, conidera di tingerle di nero. Tingere di nero le carpe di pelle bianche è un modo econo...

Per Te