Come reagire quando muore il cane di un amico

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come affrontare la morte del nostro Amico a 4 zampe?
Video: Come affrontare la morte del nostro Amico a 4 zampe?

Contenuto

Quando l'amato cane di un amico muore, sarai testimone delle varie emozioni del proprietario, come tristezza, rabbia e senso di colpa. Un cane svolge spesso il ruolo di compagno, tutore e membro della famiglia. Forse ti starai chiedendo come dovresti reagire al dolore del tuo amico, soprattutto se non hai mai assistito a una perdita del tuo animale domestico. Ci sono alcune cose che puoi fare per confortare il tuo amico e sostenerlo dopo la morte del suo cane.

Passo 1

Incoraggia il tuo amico a esprimere il suo dolore.Ascolta quello che ha da dire. Possono essere informazioni su come è morto il cane o forse storie sulla vita del cane. Se il tuo amico non vuole parlare del suo cane in questo momento, offriti di ascoltarlo in un altro momento in cui ha bisogno di parlare. Parlare della morte e della vita del cane può aiutarti a mettere le cose in prospettiva.


Passo 2

Evita di ridurre al minimo la morte del cane. Gli animali domestici non sono umani, tuttavia, sono le parti care della vita di molte persone. I proprietari dedicano anni di cure ai cani. Evita affermazioni insensibili come dire che credi che gli animali non abbiano anima. Non importa quello che credi, alcune persone sono confortate dalla convinzione che un giorno si uniranno ai loro animali domestici dopo la morte. Dire alla persona di cercare un altro cane da mettere al posto di quello che è morto è un'altra affermazione insensibile. Non far mai sentire a una persona che il suo lutto per il cane è inappropriato semplicemente perché è un animale.

Passaggio 3

Fai un gesto pubblico di simpatia. Alcune persone fanno funerali per i loro cani, mentre altri non devono seppellire adeguatamente il cane, ma vorrebbero comunque una preghiera o una piccola cerimonia. Vai alla cerimonia se sei invitato. Anche l'invio di una carta è un bel gesto. Anche gesti simbolici, come donare denaro o oggetti a un ricovero per animali locale per conto del cane, possono aiutare a rallegrare la giornata del tuo amico. Successivamente, potresti creare un album di ritagli o un album fotografico sul cane come regalo.


Passaggio 4

Dai tempo al tuo amico per affrontare il tuo dolore. Ognuno affronta il dolore in modo diverso e questo può essere un processo che richiede tempo. Sii consapevole che il tuo amico può attraversare un ciclo di molte emozioni, più e più volte. Potrebbe provare una sensazione di diniego e rifiuto, poi rabbia per la malattia o l'incidente, seguita da senso di colpa per cos'altro avrebbe potuto fare per prevenire la morte. Se noti che il tuo amico sta diventando più introverso o depresso nel tempo, suggeriscigli di parlare con un terapista.

Dopamina vs. serotonina

Laura McKinney

Maggio 2024

La dopamina e la erotonina ono due neurotramettitori neceari in molti apetti del comportamento umano. L'inadeguata produzione e regolazione di qualiai neurotramettitore è la caua di molte con...

Dolori al polso nei violinisti

Laura McKinney

Maggio 2024

Come gli atleti, anche gli infortuni poono influenzare i muiciti. Il dolore al polo è una delle più grandi afflizioni del violinita e può eere innecato da innumerevoli coe, inclui movim...

Consigliamo