Contenuto
- Come eseguire una manovra di Heimlich modificata su donne in gravidanza
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
Quando si esegue la manovra di Heimlich su una donna incinta, è necessario utilizzare una versione modificata per evitare di danneggiare la donna o il feto.Puoi anche eseguire questa manovra modificata su una persona molto obesa se pensi di non poter avvolgere le braccia attorno al busto della persona.
Come eseguire una manovra di Heimlich modificata su donne in gravidanza
Passo 1
Chiedere "Ti senti asfissiato?" Mantieni la calma e cerca di mantenere calma anche la vittima.
Passo 2
Indica una persona specifica e digli di chiamare il 193. Chiedigli di dire all'operatore che qualcuno è asfissiato. Non chiedere a tutti di chiamare il 193, poiché le persone possono rimanere paralizzate o farsi prendere dal panico in situazioni di emergenza.
Passaggio 3
Chiedi alla vittima se è incinta, a meno che non sia ovvio. L'uso della manovra di Heimlich standard può danneggiare un feto anche nelle prime fasi della gravidanza quando la donna non sembra essere incinta.
Passaggio 4
Posizionati dietro la donna soffocata.
Passaggio 5
Inclina leggermente la vittima in avanti e inclina la testa verso il basso, consentendo alla gravità di aiutarti a rimuovere il cibo intrappolato.
Passaggio 6
Avvolgi le braccia intorno alla vittima con le braccia sotto l'ascella della vittima.
Passaggio 7
Fai un pugno con una mano.
Passaggio 8
Posiziona il pugno con il pollice contro il centro dello sterno della vittima.
Passaggio 9
Copri il pugno con l'altra mano.
Passaggio 10
Colpisci il petto contro il centro del petto della donna. Le compressioni toraciche dovrebbero essere ferme e muoversi dentro e giù.
Passaggio 11
Continua a dare un pugno al petto fino a quando la vittima non riesce a respirare, arriva l'assistenza medica o la donna perde conoscenza.
Passaggio 12
Dopo che l'oggetto è stato espulso, copri la vittima per tenerlo al caldo e rimani con lui fino all'arrivo dell'assistenza medica.