Contenuto
Le informazioni sulla chiave crittografica sono archiviate su una scheda SIM per proteggerla da manomissioni, consentendo di spostare l'identità e le informazioni del cellulare su un dispositivo diverso in modo semplice e sicuro.
Le schede SIM sono piccoli chip che vengono inseriti all'interno del tuo telefono cellulare per consentirti di memorizzare informazioni e collegarti alla rete del tuo operatore di telefonia mobile. Diversi operatori di telefonia cellulare, come Tim e Claro, richiedono l'uso di una carta SIM per far funzionare il telefono.
L'uso delle carte SIM consente di trasferire il contenuto del telefono in modo rapido e semplice, nonché il servizio su un nuovo telefono durante l'aggiornamento o il cambio di dispositivo. Pertanto, se il tuo telefono richiede l'uso di una carta SIM per funzionare, potresti prendere in considerazione la riattivazione se perdi il servizio o cambi operatore.
Passo 1
Determina il tipo di scheda SIM che desideri riattivare.
Le carte SIM vengono assegnate dai fornitori di telefoni cellulari. Ogni carta ha un numero identificativo che viene attivato fintanto che l'account rimane attivo e funzionante. Una volta disattivata, l'azienda disattiva la carta. Sappi che alcune carte SIM internazionali possono essere utilizzate in Brasile e all'estero e alcune funzioneranno solo in una regione specifica.
Passo 2
Identifica quando la scheda SIM è stata disabilitata.
In genere, scadono dopo 12 mesi di inattività e l'azienda fa sì che i numeri disponibili vengano nuovamente venduti. Inoltre, per gli utenti prepagati, le carte vengono disabilitate se non vengono utilizzate entro un certo periodo di tempo, solitamente 90 giorni dopo l'acquisto. Se il tuo operatore ha assegnato il numero a un altro utente, può comunque riattivare la scheda SIM, ma riceverà un nuovo numero.
Passaggio 3
Contatta l'operatore di telefonia mobile per la scheda SIM che desideri riattivare.
Di solito bloccano le carte, quindi dovrai contattare il fornitore che ha emesso il codice di sblocco se desideri utilizzarlo sulla loro rete o su un'altra rete. Chiedere al rappresentante del servizio clienti di riattivare la scheda SIM.