Come ricalibrare un tachimetro dopo aver aumentato le dimensioni dei pneumatici

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
1999-2017 F150 Superchips Flashcal Review & Install
Video: 1999-2017 F150 Superchips Flashcal Review & Install

Contenuto

Il tachimetro fornisce al guidatore una stima accurata della velocità del veicolo. Il modello standard è calibrato per l'uso con parti standard. La sostituzione di parti come gli pneumatici può decalibrarli. Uno pneumatico più grande farà sì che la velocità riportata sia inferiore alla velocità effettiva e uno pneumatico più piccolo farà il contrario. Puoi risolvere questo problema in pochi passaggi.

Tachimetro meccanico

Passo 1

Aprire il cofano del veicolo e individuare la trasmissione. Svitare il cavo del tachimetro dall'asta di trasmissione e utilizzare una chiave per rimuovere la vite che tiene in posizione il coperchio della scatola del cambio. Rimuovere la targhetta per vedere le due marce: quella montata all'interno della trasmissione e quella collegata al cavo del tachimetro. Contare il numero di denti nel primo e annotare il numero.

Passo 2

Misurare la distanza tra la parte superiore e il centro di una delle ruote del veicolo. Moltiplica questo numero per due per determinare il diametro del pneumatico. Dividi 20.168 per il risultato per determinare il numero di giri dello pneumatico per km.


Passaggio 3

Moltiplicate il numero di giri per il numero di denti del cambio determinato al punto 1. Moltiplicate questo valore per il rapporto al ponte del veicolo, che troverete nella documentazione del veicolo o nel vano portaoggetti. Dividi il risultato per 1.001. Il valore finale è il numero di denti necessari sulla marcia collegata al tachimetro.

Passaggio 4

Contattare il produttore del veicolo o un negozio di tachimetro locale e acquistare l'attrezzatura necessaria. Indica la marca, il modello e l'anno del veicolo per assicurarti di ricevere la parte appropriata.

Passaggio 5

Rimuovi il vecchio ingranaggio dall'estremità del cavo del tachimetro rilasciandolo dalle clip che lo tengono in posizione. Installare quello nuovo, chiudere l'alloggiamento e installare la vite. Collegare di nuovo il cavo del tachimetro.

Tachimetro elettronico

Passo 1

Determinare la distanza del test di guida richiesta per ricalibrare il tachimetro. Queste informazioni possono essere trovate nel manuale del proprietario o in altra documentazione di supporto, ma possono anche essere richieste al produttore del veicolo.


Passo 2

Tenere premuto il pulsante di calibrazione del tachimetro, avviare il veicolo e rilasciare il pulsante.

Passaggio 3

Premere ancora una volta il pulsante e percorrere la distanza indicata dal produttore del tachimetro.

Passaggio 4

Premere il pulsante una terza volta dopo aver percorso la distanza indicata. Il tachimetro si ricalibrerà automaticamente per adattarsi alla nuova dimensione del pneumatico.

La mezza età era un periodo violento. C'era pochiima icurezza contro gli animali elvatici o le perone che volevano cauare danni. I catelli non ervivano olo come reidenze per la nobiltà, ...

Le arachidi poono eere totate con o enza gucio. Totarli con la buccia li lacerà con una conitenza morbida. Le bucce ono commetibili e olitamente condite per renderle migliori. Richiedono un tempo...

Selezione Del Sito