Come ricalibrare un tachimetro dopo aver aumentato le dimensioni del pneumatico

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
Patente C-CE - Prima fase esame di guida
Video: Patente C-CE - Prima fase esame di guida

Contenuto

Il tachimetro fornisce al guidatore una stima accurata della velocità del veicolo. Il modello standard è calibrato per l'uso con parti standard. La sostituzione di parti come i pneumatici può squalificarli. Uno pneumatico più grande farà sì che la velocità riportata sia inferiore a quella effettiva e uno pneumatico più piccolo farà l'opposto. Puoi risolvere il problema in pochi passaggi.


indicazioni

La calibrazione del tachimetro del veicolo dopo aver posizionato pneumatici di dimensioni diverse garantisce una misurazione accurata (immagine del tachimetro di Larry da Fotolia.com)

    Tachimetro meccanico

  1. Aprire il cofano del veicolo e individuare la trasmissione. Svitare il cavo del tachimetro dallo stelo della trasmissione e utilizzare una chiave per rimuovere il bullone che fissa la copertura della scatola ingranaggi in posizione. Rimuovere la piastra per visualizzare le due marce: quella montata all'interno della trasmissione e quella collegata al cavo del tachimetro. Contare il numero di denti nel primo e annotare il numero.

  2. Misurare la distanza tra la parte superiore e il centro di una delle ruote del veicolo. Moltiplicare questo numero per due per determinare il diametro del pneumatico. Dividi 20.168 dal risultato per determinare la quantità di giri del pneumatico per km.


  3. Moltiplicare il numero di giri per il numero di denti della marcia determinata al punto 1. Moltiplicare questo valore per il rapporto tra l'asse del veicolo, che si trova nella documentazione del veicolo o nel vano portaoggetti del veicolo. Dividere il risultato per 1,001. Il valore finale è il numero di denti richiesto nella marcia collegata al tachimetro.

  4. Contattare il produttore del veicolo o il negozio locale del tachimetro e acquistare l'attrezzatura necessaria. Indicare marca, modello e anno del veicolo per assicurarsi di ricevere la parte appropriata.

  5. Rimuovere la vecchia estremità del cavo del tachimetro allentandola dai fermagli che la tengono in posizione. Installare il nuovo, chiudere l'alloggiamento e inserire la vite. Collegare nuovamente il cavo del tachimetro.

    Tachimetro elettronico

  1. Determinare la distanza del test di guida richiesto per ricalibrare il tachimetro. Queste informazioni sono reperibili nel manuale del proprietario o in altra documentazione di supporto, ma possono anche essere richieste al produttore del veicolo.


  2. Tenere premuto il pulsante di calibrazione del tachimetro, accendere il veicolo e rilasciare il pulsante.

  3. Premere il pulsante ancora una volta e guidare la velocità indicata dal produttore del tachimetro.

  4. Premere il pulsante una terza volta dopo aver guidato la distanza indicata. Il tachimetro si ricalibrerà automaticamente per adattarsi alle nuove dimensioni del pneumatico.

Cosa ti serve

  • Key Crescent
  • Metro a nastro

Come dipingere i Mini Vinyl Blinds

John Stephens

Novembre 2024

I mini tapparelle in vinile ono l'opzione preferita per le cae poiché ono diponibili in una varietà di colori, ono durevoli e emplici da mantenere. Qualiai catto può eere cotoo da o...

Come fare una prova di Lie

John Stephens

Novembre 2024

Un proceo di menzogna è uno cenario di prova in cui gli tudenti interpretano i ruoli di vari individui di corte, come l'avvocato, il difenore pubblico, i tetimoni e la giuria. Creano e uano r...

Articoli Recenti