Contenuto
Il trattamento con acido borico è un modo efficace e sicuro per sbarazzarsi di blatte e altri insetti nocivi. La polvere fine e bianca aderisce alle zampe e alle antenne degli scarafaggi ed entra nel corpo dell'insetto durante la conservazione. Dopo l'ingestione, l'acido borico agisce come un veleno per lo stomaco. La polvere residua viene lasciata nel nido e ingerita dagli altri membri della colonia. Tutte le specie di scarafaggi sono vulnerabili all'acido borico.
Acido borico in polvere
L'acido borico in polvere può essere spruzzato su crepe, fessure e altri luoghi nascosti. Applicare un leggero strato di polvere in modo che gli insetti ci camminino sopra, non intorno. Inodore e insapore, l'acido borico non perde la sua potenza nel tempo e gli scarafaggi non sviluppano resistenza ad esso. Conservato in un contenitore ermetico può durare indefinitamente.
Ricette di acido borico per gli scarafaggi
L'acido borico è tossico per gli scarafaggi, ma non è un'attrazione. Per provarli e assicurarti che entrino in contatto, aggiungi ingredienti alimentari. Le esche per scarafaggi possono essere preparate con una varietà di ingredienti allettanti per loro. Una semplice esca può essere realizzata mettendo un cracker Saltines su un piccolo pezzo di carta stagnola. Inumidisci la cialda con acqua e cospargila di acido borico. Lascia queste esche dentro e intorno agli scarafaggi. Gli gnocchi di blatta sono il passo successivo nella preparazione delle esche. Mescolare quattro parti di acido borico e quattro parti di farina bianca e una parte di zucchero a velo. Aggiungi abbastanza acqua per ottenere un impasto flessibile. Crea palline da 1 pollice e posizionale dietro gli elettrodomestici, attorno ai bidoni della spazzatura e all'interno degli armadietti. Per rendere l'esca ancora più irresistibile, aggiungere all'impasto un pezzo di grasso di pancetta o cipolle tritate. Tenere tutte le esche lontano dalla portata di bambini e animali domestici.
Svantaggi e precauzioni
L'acido borico è sicuro se usato correttamente.Secondo l'American Environmental Protection Agency (EPA), l'acido borico mostra "prove di non cancerogenicità" per l'uomo. L'acido borico non elimina immediatamente gli scarafaggi. In genere ci vuole un mese per diffondersi nella colonia e uccidere tutti gli scarafaggi. Dovrebbe essere usato con cautela. Indossare guanti durante la manipolazione del materiale e non inalare la polvere. Oltre alle sue proprietà insetticide, l'acido borico è un erbicida e non può essere utilizzato su o intorno alle piante domestiche.