Contenuto
Impara a preparare un succulento petto di pollo grigliato sulla griglia tra fette di ananas per comporre una ricetta affumicata con un tocco di frutta.
Riscalda la griglia perché rimarrai stupito dal pollo alla griglia più gustoso che tu abbia mai mangiato! Ed è molto facile: taglia la buccia dell'ananas a fette spesse e griglia i petti di pollo direttamente sopra di loro. Il risultato è un pollo incredibilmente succulento in umido con dolci note di ananas ed equilibrato da una marinata affumicata con un tocco speziato.
Guarda il video dettagliato
Passo 1
In una grande ciotola, unire l'olio d'oliva, il succo d'arancia, il succo di limone, l'aglio, il chipotle, la salsa adobo, il sale e il pepe. Mettere i petti di pollo, mettere da parte e marinare per 30 minuti.
Passo 2
Tagliare la buccia dell'ananas, creando fette spesse della stessa dimensione dei petti di pollo.
Passaggio 3
Metti ogni petto di pollo tra due gusci di ananas.
Passaggio 4
Lega i gusci dell'ananas intorno al pollo usando lo spago.
Passaggio 5
Griglia il pollo direttamente sui gusci dell'ananas. Assicurati di grigliare entrambi i lati lasciando più tempo di cottura, poiché il pollo non è direttamente sulla griglia. La temperatura interna ideale per il pollo cotto è di 75 ° C. Ricontrolla con un termometro per carne prima di mangiare per assicurarti che il pollo sia ben cotto.
Passaggio 6
Una volta che il pollo è pronto, tagliare lo spago e rimuovere le bucce di ananas. Servire il pollo con riso e una vinaigrette all'ananas.
E preparati a condividere la ricetta perché le persone vorranno conoscere il tuo segreto!
Ispirazione per questa ricetta data daGarineh Magarian.