Ricetta detergente per protesi

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
4  DIY Toothpaste |Whitener/ Plaque Remover | Mouthwash | Denture/Retainers Cleaner | Regenerator
Video: 4 DIY Toothpaste |Whitener/ Plaque Remover | Mouthwash | Denture/Retainers Cleaner | Regenerator

Contenuto

Le protesi sono alternative ai denti danneggiati o persi, utilizzate da molte persone. Sebbene non siano fatti con vero calcio e ossa, è estremamente importante prendersene cura adeguatamente. La loro pulizia li mantiene bianchi, senza macchie di cibo e / o macchie di tabacco. Caffè, nicotina e bevande analcoliche sono le principali cause di macchie di protesi.

Detergenti e controindicazioni

Esistono diversi tipi di prodotti per la pulizia per diversi tipi di protesi. È importante utilizzare un prodotto per la pulizia compatibile con il materiale della protesi, evitando di danneggiarla. Si sconsiglia l'uso di prodotti per la pulizia fatti in casa su protesi che hanno un rivestimento morbido temporaneo o parziale.Sono disponibili detergenti commerciali, ma un detergente per protesi fatto in casa è altrettanto efficace e costa molto meno.


Ricetta

La ricetta per un detergente per protesi contiene candeggina. A causa delle sue qualità corrosive, si consiglia di utilizzare solo in protesi in resina. Mescola un cucchiaino di candeggina con due cucchiaini di depuratore d'acqua in sei litri di acqua fredda. Mescolare bene. Posizionare le protesi nella soluzione e immergerle per almeno 30 minuti o, se si preferisce, per tutta la notte. La candeggina uccide la maggior parte dei batteri presenti nella bocca e, allo stesso tempo, sbianca i denti. Utilizzare una spazzola di nylon morbida e spazzolare la protesi sotto l'acqua corrente fredda per rimuovere tutte le tracce del detergente prima di metterle in bocca.

Gomme da masticare sane

Un sapone liquido antibatterico è il migliore per spazzolare qualsiasi protesi, comprese quelle con liner. Dentifricio, bicarbonato di sodio e altre polveri sono molto aggressivi per la pulizia delle protesi, poiché graffiano la loro superficie. Nel tempo, i graffi danneggiano la superficie e le macchie diventano più difficili da rimuovere. Usa una spazzola a setole morbide al posto di quelle normali. Anche le gengive devono essere pulite. Spazzolali quotidianamente con una spazzola morbida per mantenerli sani. Non utilizzare mai la protesi continuamente, poiché non è salutare per le gengive. Rimuovere le protesi almeno un'ora al giorno, preferibilmente di notte. Massaggia le gengive mentre non usi le protesi, poiché aiuta la circolazione.


Non è un ingolo ingrediente che erve come otituto del apone per lavatoviglie, ma una combinazione di ingredienti. Queti i combinano per pulire i piatti e laciarli plendenti. La otituzione di quet...

L'amarezza della lattuga riccia è un problema comune tra i giardinieri. È cauato dalla mancanza di umidità nel uolo e dalle alte temperature. La lattuga americana è tata vilupp...

Post Freschi