Ricetta del sapone all'olio di cocco

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Ricetta del sapone all'olio di cocco - Salute
Ricetta del sapone all'olio di cocco - Salute

Contenuto

Fare il sapone fatto a mano è un ottimo modo per portare salute e benessere nel bagno di famiglia. Avrai il pieno controllo sui prodotti utilizzati per realizzarlo e conterrà solo ingredienti privi di sostanze chimiche. L'olio di cocco e l'olio d'oliva sono estremamente lenitivi per la pelle e possono essere facilmente aggiunti al sapone. Seguendo l'orientamento corretto, il tuo sapone sarà perfetto.

Riscalda la candeggina e gli oli alla stessa temperatura

Affinché il sapone all'olio di cocco si congeli correttamente e si indurisca fino a raggiungere una consistenza utilizzabile, sarà necessario riscaldare gli oli e la candeggina alla stessa temperatura, circa 43 ° C.Posizionare 450 ml di acqua e 200 ml di candeggina in un misurino . Assicurati di indossare occhiali protettivi e guanti di gomma, poiché possono essere estremamente caustici e devono essere prese precauzioni in modo che i vapori non entrino negli occhi o nei polmoni. Metti un termometro di vetro nella miscela per misurare la temperatura. Nel frattempo, mescolare 450 ml di olio di cocco, 450 ml di olio di palma e 450 ml di olio d'oliva in una casseruola. Scaldali gradualmente a fuoco medio. Metti un altro termometro di vetro nella pentola. Quando entrambe le miscele raggiungono singolarmente i 43 ° C, sono pronte per essere miscelate.


Mescolare fino a quando gli oli sono consistenti

Questo funzionerà quando la miscela avrà la consistenza di un budino. In quel momento può essere inserito negli stampi per sapone. Versare con cura la miscela di candeggina nella miscela di olio, mescolando continuamente con un cucchiaio grande fino a quando non è coerente. Se vuoi aggiungere profumo al sapone, fallo ora.

Il tempo di maturazione è di almeno sei settimane

La polimerizzazione è necessaria in modo che la candeggina inizi a prendere la forma di sapone ed è pronta per l'uso. La cura inoltre favorisce l'indurimento del sapone e gli aggiunge spessore. Mettere il composto negli stampini. Puoi usare stampi che hanno una forma standardizzata o uno stampo rettangolare che ti permetterà di tagliare singole barre. Posizionare lo stampo in un luogo fresco e buio e lasciare asciugare per almeno sei settimane.

Come respingere gli scorpioni

John Pratt

Gennaio 2025

Quando ti avventuri nella cora, nell'ecurionimo, nel campeggio, nella caccia o in qualiai altra attività nel deerto, prima o poi è probabile che tu incontri uno corpione. Il più del...

Un colon ridondante i riferice a un intetino crao che ha cerchi aggiuntivi nell'intetino ed è più grande della maggior parte delle colonie. In rari cai, il colon può logari e pu...

Noi Raccomandiamo