Contenuto
La carne d'anatra è scura ed estremamente gustosa, a causa della sua grande quantità di grasso quando viene cotta. Se preparato correttamente, la carne è morbida senza diventare eccessivamente grassa. Di solito viene venduto fresco o congelato nei mercati del pollame o nei supermercati di grandi dimensioni. L'anatra può sembrare un piatto gastronomico, ma può essere facilmente preparato a casa. Inoltre si combina con vari gusti.
Ricette per cucinare l'anatra (Eising / Photodisc / Getty Images)
Anatra intera
Uno dei modi più semplici per preparare un'anatra intera è arrostirlo a fuoco vivo. La tostatura produce una polpa morbida con una pelle croccante. Se stai usando un'anatra congelata, devi lasciar scongelare la carne prima di cuocerla. Preriscaldare il forno a 260 ° C, posizionare l'anatra in una pirofila e condirla con sale e pepe. Riscaldare l'anatra per circa 40 minuti, quindi abbassare il fuoco a 200 ° C e cuocere per altri 30 minuti o fino a quando il brodo è pulito, come nel pollo cotto.
Petto d'anatra
I petti d'anatra sono piccoli e possono bruciare rapidamente sul fornello. Posiziona il seno tra due pezzi di pellicola di carta o burro. Battere con un martello per appiattirli fino a raggiungere uno spessore di 1 cm e quindi condire il seno con sale e pepe. Scaldare una padella grande con fuoco medio-alto e sciogliere 1 cucchiaio di burro o olio d'oliva. L'anatra esce molto grasso, quindi non usare troppo burro o la carne diventerà unta. Cuocere i seni per circa cinque minuti su ciascun lato o fino a quando la pelle diventa dorata e il brodo pulito.
Gambe d'anatra
Le cosce d'anatra possono asciugare se troppo cotte, quindi è più sicuro abbassare la temperatura quando è cotta. Il grasso aiuterà a mantenere l'umidità nella carne. Per assicurarti che le gambe siano morbide, dovresti brasarle, poiché questo è uno dei metodi di cottura che i cuochi usano per assicurarsi che il grasso rimanga allo stato liquido. Dato che l'anatra ha un sacco di grasso, non devi aggiungere altro. Riscaldare una padella larga a fuoco medio, cospargere le zampe con sale e pepe e aggiungere il lato della pelle nella padella. Mettere un coperchio sulla padella e cuocere per circa cinque minuti o fino a quando la pelle diventa leggermente dorata. Ridurre il fuoco e cuocere per circa un'ora e mezza, girandoli ogni 10 minuti circa. Le gambe dovrebbero essere molto morbide e croccanti.
Anatra con salsa all'arancia
L'anatra può essere consumata senza salsa, ma si abbina anche all'arancia. Anatra con salsa all'arancia è un classico piatto francese noto come Duck à l'Orange. Scaldare 3/4 di tazza di succo d'arancia, 3/4 di tazza di brodo di pollo e 1 tazza di gelatina di arancia in una pentola fino a cuocere a fuoco lento, cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti. Versare la salsa sulle fette di petto d'anatra cotte.
Anatra fritta con riso
Le bistecche d'anatra sono utili per preparare pasti veloci e possono essere usate al posto del pollo in insalata o sandwich. Per un morso veloce con tocco asiatico, rosolare la vostra scelta di verdure tritate (come carote, peperoni e cavoli) in 2 cucchiai di olio a fuoco vivo. Aggiungere 1 tazza di riso cotto (gli avanzi di riso funzionano bene), 1 tazza di anatra avanzata (triturata o tritata) e 3 cucchiai di salsa di soia, salsa di prugne o salsa di hoisin. Mescola il composto e cuoci per cinque minuti o finché il riso e la carne non sono riscaldati.