Contenuto
- Mela e zenzero
- Uva
- Carote
- Ciliegie, bacche e uva
- Pompelmo, arancia e pepe verde
- Miscela di vitamina C
- Miscela di vitamina A
- Aglio e zenzero
La rosacea è una malattia infiammatoria della pelle che fa arrossare le guance, il naso, il mento e la fronte con piccole pustole piene di pus. La causa della rosacea è sconosciuta e può verificarsi in individui di qualsiasi età. Alcuni succhi possono aiutare a ridurre il rossore e le eruzioni cutanee causate dalla rosacea.
Mela e zenzero
Fare un succo con due mele e un pezzo di radice di zenzero di 7,5 cm. Il succo di mela e zenzero è utile nel ridurre il rossore della pelle e lo zinco nello zenzero aiuta a prevenire la formazione di pustole cutanee.
Uva
Prepara abbastanza succo d'uva rosso o viola per riempire un bicchiere da 295 ml. Bere il succo a temperatura ambiente per almeno 30 minuti prima o dopo i pasti.
Carote
Prepara il succo con sette carote per riempire un barattolo da 473 ml. Il succo di carota contiene un alto contenuto di vitamina A, che aiuta a mantenere la pelle sana, riduce le eruzioni cutanee e ripara le cellule danneggiate. La vitamina A fornisce anche antiossidanti che combattono i radicali liberi.
Inoltre, il succo di tre carote può essere aggiunto al succo di un cetriolo e una barbabietola. Questo succo pulisce i reni e i linfonodi e dona alla pelle una luminosità naturale.
Ciliegie, bacche e uva
Prepara il succo con 1/2 tazza di mirtilli, more, ciliegie e uva. Questo succo misto fornisce al corpo antiossidanti che ammorbidiscono la pelle.
Pompelmo, arancia e pepe verde
Prepara il succo con un pompelmo, un'arancia e un peperone verde. Questo succo misto guarisce i capillari danneggiati e rinforza le pareti dei vasi sanguigni.
Miscela di vitamina C
Prepara il succo con mezzo peperone verde, mezzo mazzetto di prezzemolo e crescione, un kiwi, un'arancia, 1/2 tazza di cavolo cappuccio, mezzo pompelmo e foglie di spinaci per ottenere una spinta di vitamina C per una pelle luminosa e conserva la forte ed elastica.
Miscela di vitamina A
Prepara spinaci e succo di sedano per una carica di vitamina A e clorofilla per ridurre il rossore della pelle.
Aglio e zenzero
Per ulteriori benefici, aggiungi l'aglio e lo zenzero a qualsiasi miscela di succhi. L'aglio contiene composti di zolfo che combattono i batteri che causano arrossamenti e acne. Lo zenzero contiene alti livelli di zinco, che aiuta a mantenere la pelle pulita e sana.