Contenuto
Scopri il processo di produzione della carta riciclandola dai giornali senza un frullatore. Secondo il Robert C.WIlliams Paper Museum, la carta fu inventata in Cina tra il 140 e l'86 aC ed era composta da una polpa imbevuta di fibre vegetali come il bambù e la canapa. Un modo per fare la carta fatta in casa è riutilizzare i vecchi giornali. Come gli antichi cinesi, forma una polpa di fibre e crea una carta utilizzabile per carte, decorazioni e altri progetti artistici.
Passo 1
Taglia circa 15 fogli di giornale in piccoli pezzi in modo da avere circa 1 tazza e mezzo di carta strappata. Metti i pezzi di carta nel barattolo grande e versa i 3 boccali di acqua calda. Copri il barattolo. Lasciar riposare per 3 ore.
Passo 2
Agita il barattolo ogni 30 o 45 minuti per macinare i pezzi di giornale. Mescolare con il cucchiaio di plastica per rompere ulteriormente le fibre di carta. Aggiungi altra acqua calda man mano che la carta assorbe l'acqua.
Passaggio 3
Versare la carta e l'acqua in una ciotola capiente non appena sarà cremosa e pastosa. Mescola 3 cucchiai di amido di mais e 1/2 tazza di acqua fredda in una piccola ciotola. Versate il composto nella ciotola capiente e mescolate bene con il cucchiaio.
Passaggio 4
Prendi una manciata della miscela e spremi l'acqua. Posizionare su un foglio di carta pergamena di 25 x 30 cm. Continuate a prendere più manciate del composto, strizzandolo per togliere l'acqua e adagiandolo su carta forno fino a quando il composto sarà finito.
Passaggio 5
Metti un altro foglio di carta forno sopra il composto. Premere con le mani in modo che sia a livello. Lasciate asciugare al sole e poi lasciate indurire per tutta la notte. Usa per i tuoi progetti artistici e artigianali.