Riciclare la carta da giornale senza frullatore

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Come riutilizzare I GIORNALI -Riciclo creativo
Video: Come riutilizzare I GIORNALI -Riciclo creativo

Contenuto

Scopri il processo di produzione della carta riciclandola dai giornali senza un frullatore. Secondo il Robert C.WIlliams Paper Museum, la carta fu inventata in Cina tra il 140 e l'86 aC ed era composta da una polpa imbevuta di fibre vegetali come il bambù e la canapa. Un modo per fare la carta fatta in casa è riutilizzare i vecchi giornali. Come gli antichi cinesi, forma una polpa di fibre e crea una carta utilizzabile per carte, decorazioni e altri progetti artistici.

Passo 1

Taglia circa 15 fogli di giornale in piccoli pezzi in modo da avere circa 1 tazza e mezzo di carta strappata. Metti i pezzi di carta nel barattolo grande e versa i 3 boccali di acqua calda. Copri il barattolo. Lasciar riposare per 3 ore.

Passo 2

Agita il barattolo ogni 30 o 45 minuti per macinare i pezzi di giornale. Mescolare con il cucchiaio di plastica per rompere ulteriormente le fibre di carta. Aggiungi altra acqua calda man mano che la carta assorbe l'acqua.


Passaggio 3

Versare la carta e l'acqua in una ciotola capiente non appena sarà cremosa e pastosa. Mescola 3 cucchiai di amido di mais e 1/2 tazza di acqua fredda in una piccola ciotola. Versate il composto nella ciotola capiente e mescolate bene con il cucchiaio.

Passaggio 4

Prendi una manciata della miscela e spremi l'acqua. Posizionare su un foglio di carta pergamena di 25 x 30 cm. Continuate a prendere più manciate del composto, strizzandolo per togliere l'acqua e adagiandolo su carta forno fino a quando il composto sarà finito.

Passaggio 5

Metti un altro foglio di carta forno sopra il composto. Premere con le mani in modo che sia a livello. Lasciate asciugare al sole e poi lasciate indurire per tutta la notte. Usa per i tuoi progetti artistici e artigianali.

Come cucire una fascia

Peter Berry

Gennaio 2025

Un nuovo band o cialle (chiamato anche tenda) può rendere la tua tenda molto più bella e tratificata. La ringhiera è intallata nella parte uperiore della finetra e i blocca parzialmente...

I mini-coni di platica ono uati per avviare la gente del pericolo o per creare tabilità in un progetto quando il cono è invertito in modo che reti nella ua etremità più ampia, ma p...

Popolare Sul Sito