Contenuto
I mandarini, piccoli dolci e agrumi, sono tra i membri più succosi della famiglia degli agrumi. Pelare e tagliare un mandarino è il metodo più comune per consumarli, poiché è facile rimuovere la sua buccia. A differenza dei limoni o dei pompelmi, i mandarini hanno una buccia sottile e morbida e quasi nessun mesocarpo. Come i mandarini, anche le clementine produrranno molto succo se decidi di spremerle invece di mangiarle. Tutto ciò di cui hai bisogno è forza e un coltello.
Passo 1
Conserva i mandarini a temperatura ambiente. Come la maggior parte degli agrumi, producono più succo quando sono caldi rispetto a quando sono freddi. Se sono freddi, mettili nel microonde per 15-20 secondi prima di procedere.
Passo 2
Arrotolare la frutta avanti e indietro su una superficie dura e piana con il palmo della mano. Applicare una pressione al mandarino in questo modo danneggerà leggermente il frutto, producendo ancora più succo.
Passaggio 3
Tagliare il mandarino a metà, trasversalmente.
Passaggio 4
Tieni il mandarino nel palmo della mano, con il lato tagliato rivolto verso l'alto. Ciò impedirà ai semi di cadere nel tuo succo.
Passaggio 5
Spremi l'arancia più forte che puoi, con il lato tagliato rivolto verso l'alto, su un contenitore a bocca larga. Il succo scenderà attraverso le vostre mani nel contenitore, lasciando i semi e l'eccesso nel frutto stesso. Ripeti il โโprocedimento con l'altra metà del mandarino.