Contenuto
Se hai i capelli sottili, sai che può essere difficile. Poiché i suoi capelli non sono corposi e non hanno volume, non supporta un'acconciatura e, di conseguenza, appaiono sottili, sottili, lisci e fragili. La buona notizia è che, a causa del miglioramento tecnologico, la permanente chimica - una volta considerata una procedura rischiosa a causa del potenziale di rottura e crespo - è ora una strategia praticabile per aggiungere volume e consistenza ai capelli fini. Le tue ciocche possono sembrare più piene con l'aiuto di un parrucchiere esperto e la giusta scelta del tipo di permanente.
Caratteristiche dei capelli fini
Capelli sottili non è sinonimo di capelli sparsi o radi, significa semplicemente che le tue ciocche individuali hanno strutture più sottili. A causa della sua stessa natura e dell'incapacità di mantenere un'acconciatura, i capelli sottili spesso sembrano sottili. Questo tipo di capelli è fragile e vulnerabile alla rottura, essendo facilmente sopraffatto da un eccesso di balsamo o gel, aggravando il problema. Sul lato positivo, se hai i capelli sottili, la sua naturale morbidezza li fa sembrare lucidi. Le donne con questi capelli spesso fanno extension e ricci per ottenere ciò che Madre Natura non ha dato loro, ma questi metodi possono causare danni e rompere i capelli già delicati.
Permanenti per capelli fini
Se decidi di provare a fare una permanente per dare volume ai tuoi capelli, dovresti scegliere un parrucchiere professionista qualificato, preferibilmente uno specialista nella realizzazione di permanenti su capelli fini e che possa mostrare prove di buoni risultati, sia attraverso le foto prima e dopo che recensioni di clienti precedenti.
Dì al tuo parrucchiere che vuoi onde lisce, non intense o ricci a spirale, poiché questi stili possono essere disastrosi per i tuoi capelli. Poiché i capelli sottili rispondono molto più velocemente ai prodotti chimici della permanente rispetto ai capelli spessi, a volte quasi immediatamente, il parrucchiere deve essere disposto a controllare i tuoi progressi visivamente ogni cinque minuti invece di fare affidamento su un timer. Inoltre, deve stare attento a non saturare i suoi capelli.
Discuti con il tuo parrucchiere la possibilità di sfalsare i fili sui fili usando uno schema a zigzag, in modo da mascherare qualsiasi rottura che possa apparire. Si può anche considerare una permanente parziale, in cui il parrucchiere posiziona le bacchette solo nelle zone essenziali, come la sommità della testa, la schiena e il davanti o la frangia.
Prima di programmare la tua permanente, usa un buon balsamo diverse settimane prima per assicurarti che i tuoi capelli siano in buone condizioni, senza secchezza o fragilità. Con una permanente a onde morbide, probabilmente i tuoi capelli avranno ancora bisogno di essere pettinati ogni giorno, ma almeno avrai già un po 'di volume in più.
Suggerimenti e precauzioni
Maneggia delicatamente i capelli. Usare un asciugacapelli troppo vicino alle ciocche, con una temperatura molto alta o anche spazzolare i capelli con troppa forza può danneggiare i capelli e farli spezzare. Cerca di usare i bigodini - babyliss - con parsimonia, per ridurre al minimo i danni da calore. Usa anche uno shampoo di buona qualità, appositamente formulato per aggiungere volume. Per evitare che i capelli diventino pesanti, usa il balsamo solo sulle punte.
Non tingere i capelli prima di aver fatto una permanente. Secondo l'esperto di capelli Mark Garrison, proprietario del Mark Garrison Salon di New York, la combinazione di permanente e tintura può essere "assolutamente letale per i ricci".