Come realizzare un ritaglio di maschera di carnevale

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Tutorial per bambini: maschere di Carnevale
Video: Tutorial per bambini: maschere di Carnevale

Contenuto

Storicamente, la stagione del carnevale era un momento di festa in cui varie classi di cittadini potevano mescolarsi: ballare, cantare e bere insieme. Le maschere nascondevano la loro identità e, quindi, gli individui erano liberi di agire come volevano, senza ripercussioni. Le maschere di carnevale hanno colori vivaci e possono coprire l'intero viso o solo gli occhi. Non è necessario utilizzare il gesso per realizzare una maschera di carnevale; Anche i ritagli delle maschere sono efficaci e richiedono molto meno lavoro per essere creati.

Passo 1

Disegna varie forme e dimensioni della maschera per trovare quella che funziona meglio per te. Nella tradizione del carnevale veneziano, le semimaschere che coprivano solo gli occhi erano comuni per le donne, mentre le maschere intere con aperture per gli occhi e la bocca erano comuni per gli uomini.


Passo 2

Traccia la forma della maschera su un pezzo di cartone, cartone o pannello di gommapiuma e ritaglia. Piega la maschera al centro di un foro per gli occhi. Con delle piccole forbici, taglia al centro del foro dell'occhio e muoviti lentamente intorno all'occhio, tagliando la parte dell'occhio. Ripeti questo passaggio per l'altro occhio e per il buco nella bocca, se applicabile.

Passaggio 3

Misura l'elastico per la maschera posizionando un'estremità dell'indumento in un orecchio e avvolgi l'elastico attorno all'altro orecchio. Posiziona il dito sulla lunghezza desiderata e taglialo. Pinza o lega l'elastico alla maschera di carnevale su ciascun lato, vicino al bordo della maschera.

Passaggio 4

Aggiungi strati di carta colorata intorno agli occhi, alla bocca e alle orecchie della maschera. Gli strati aggiuntivi sulla maschera la renderanno più resistente e le daranno un aspetto tridimensionale.

Passaggio 5

Decora la maschera. Se stai creando un animale, aggiungi un naso rosa o baffi. Per creare una maschera elegante, disegna linee che si irradiano dagli occhi e decorali con scintillii, paillettes e gioielli. Se usi il glitter, aggiungi prima una striscia di colla sulla linea, quindi spargi lo scintillio sulla colla.


Passaggio 6

Incolla le piume sulla parte superiore o sui lati della maschera.

Le pulci ono una piaga per gli animali dometici e per i proprietari. Non olo rendono la vita del tuo gatto comoda, ma anche i loro mori prurito agli umani. I proprietari che i preoccupano degli effett...

Come riparare lo smalto del fornello

Lewis Jackson

Gennaio 2025

Avere un piano di cottura maltato porta vantaggi e vantaggi. Da un lato, è bello perché è facile da pulire e di olito non macchia. D'altra parte, una cheggia o una feura può ve...

Scelta Dell’Editore