Recupero chirurgico del cancro allo stomaco

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Carcinoma dello stomaco
Video: Carcinoma dello stomaco

Contenuto

La chirurgia del cancro allo stomaco è un'operazione significativa e drastica, ma spesso è anche necessaria per rimuovere il cancro e prolungare la vita di una persona. Questo intervento è intenso e anche il recupero è molto complicato e richiede molte settimane per essere fatto. Sapere cosa aspettarsi prima dell'intervento chirurgico può rendere più facile il recupero.

Recupero rapido

Il processo di recupero inizia quando ti svegli in terapia intensiva. Finché l'intervento è andato a buon fine, il medico ti trasferirà in infermeria circa un giorno dopo l'intervento. In terapia intensiva, probabilmente sarai assonnato dai farmaci antidolorifici.

Riconosci i tubi che potrebbero essere in te. Ne avrai uno collegato alla tua vena per darti da mangiare finché non sarai in grado di mangiare e bere di nuovo. Ci sarà un altro tubo proveniente dall'addome che tiene il sangue e la bile lontani dalla ferita. Ce ne sarà anche uno che passa attraverso il naso, giù per la gola fino allo stomaco, per mantenerti drenato.


Informa il tuo medico o infermiere se il dolore peggiora. È importante che sappiano cosa ti dà fastidio. Spesso, coloro che hanno subito un intervento chirurgico al cancro allo stomaco avranno un'epidurale sulla schiena. È un tubo sottile che fornisce una fornitura costante di farmaci per combattere il dolore nel corpo.

Mangiare e bere

Poiché la chirurgia dello stomaco colpisce il sistema digestivo, l'intestino spesso non funziona per alcuni giorni. Di solito ci vuole circa una settimana prima che tu possa mangiare di nuovo.

Riceverai il tuo cibo attraverso un tubo che include cibo liquido. Questa linea può entrare in un tubo di alimentazione più grande collegato al torace. È anche possibile che il cibo venga inserito direttamente nell'intestino attraverso un tubo di alimentazione.

Inizia a bere prima gradualmente. Dovresti iniziare con piccoli sorsi di liquidi chiari. Se sei in grado di gestire queste bevande, puoi aggiungerne altre, come latte e zuppa.


Mangia pasti molto piccoli durante le prime settimane. È improbabile che tu abbia l'appetito per mangiare tre pasti abbondanti in un giorno. Continua a fare esercizio ea mangiare bene e dovresti essere in grado di mangiare normalmente entro poche settimane.

Recupero continuo

Inizia a muoverti molto gradualmente. Anche se all'inizio sembra impossibile muoverti, un fisioterapista ti farà visita ogni giorno per aiutarti a respirare ed esercitare le gambe.

Due giorni dopo l'intervento, gli infermieri ti incoraggeranno a sederti su una sedia e ad alzarti dal letto di tanto in tanto. Dopo alcuni giorni, i tubi, i sacchetti e le bottiglie verranno rimossi e questo renderà più facile lo spostamento.

Sii paziente e continua a fare piccoli pasti e completare le attività fisiche. Dopo alcune settimane, il processo di ripristino sarà completo.

Lo purgo dell'aria da un itema di ervoterzo è neceario ogni volta che viene otituita una pompa del ervoterzo. L'aria pota il fluido nel itema e produce un rumore acuto quando i gira il vo...

Il granito è una pietra durevole che può otenere molto per molto tempo. Macchie, calore e oggetti peanti non poono competere con la durabilità di queta roccia. Le colle uper adeive, tut...

Pubblicazioni Popolari