Tempo di recupero per caviglia strappata con legamenti rotti

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Strappi muscolari: cosa fare?
Video: Strappi muscolari: cosa fare?

Contenuto

Torcere una caviglia è un evento comune nella vita di tutti i giorni e può verificarsi semplicemente camminando sul piede di qualcuno o su un cordolo del marciapiede in modo sbagliato. Se la tua caviglia si è gonfiata o dolorante, è possibile che si tratti di un qualche tipo di lesione o addirittura di rottura nei legamenti.


Il sito WebMD è un buon posto per trovare informazioni sulle caviglie contuse (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Mark Kobayashi-Hillary)

Può succedere a chiunque

Secondo l'American Academy of Orthopedic Surgeons (AAOS), circa 25.000 persone negli Stati Uniti si tingono le caviglie ogni giorno. Mentre la possibilità è maggiore quando si praticano sport o attività fisiche, questo può accadere a chiunque abbia calpestato una superficie irregolare.

Come succede

I legamenti si allungano più del normale quando il piede gira, e quindi il peso (anche maggiore di quello di un passo normale) viene trasferito lì quando la forza raggiunge il suolo. Di solito, secondo il sito WebMD, la caviglia ruota verso l'esterno e il piede verso l'interno, il che provoca l'allungamento e la rottura dei legamenti all'esterno della caviglia. A volte la caviglia ruota verso l'interno e il piede verso l'esterno, ferendo i legamenti interni della caviglia.


gravità

I medici possono diagnosticare la torsione e la sua gravità. La classificazione varia in base alla gravità e il Grado 1 consiste in una leggera torsione (leggermente allungamento del legamento), il Grado 2 è moderato (strappo parziale del legamento) e il Grado 3 è grave (strappo completo del legamento), secondo AAOS.

recupero

La maggior parte delle torsioni vengono curate entro 4-6 settimane secondo AAOS. La casa è il componente chiave del recupero. Il ghiaccio, la compressione e l'innalzamento della caviglia sono essenziali e, in caso di torsioni di grado 2 o superiore, l'immobilizzazione e l'uso delle stampelle aiutano nel processo. Gesso e chirurgia sono rari, ma a volte utilizzati in colpi di grado 3.

prevenzione

La forza e la flessibilità sono importanti per prevenire la torsione della caviglia, ed è anche essenziale riscaldarsi prima delle attività fisiche. Presta attenzione a dove vai, cammina e corri, e presta attenzione ai segnali di avvertimento come dolore e fastidio alla caviglia, sospendendo l'attività quando li senti.


Il linfoma è una delle forme più comuni di cancro che poono verificari in un cane. Queta forma di cancro, nota anche come linfoarcoma o linfoma non Hodgkin, è un cancro maligno che coin...

Il apone alla menta fatto in caa offre molti benefici per la alute. A differenza delle verioni commerciali, contiene una grande quantità di glicerina, un ottoprodotto naturale del apone che idrat...

Scelta Dell’Editore