Contenuto
Adobe Illustrator è una scelta comune per le pubblicazioni, essendo ampiamente utilizzato sia a casa che al lavoro. Creare un file in questo programma può richiedere molto tempo e impegno, quindi l'ultima cosa che vuoi è perdere tutto quel duro lavoro. Per questo motivo, è importante sapere come recuperare i file ancora in fase di creazione se il computer si spegne.
Passo 1
Accendi il computer e apri Adobe Illustrator. Se il programma ha salvato automaticamente dei file prima di spegnersi, è possibile trovarli nell'elenco "Utilizzati di recente". Per vedere questi file, fare clic sul menu "File" e vedere la fine dell'elenco. Seleziona cosa stava funzionando e prova ad aprirlo.
Passo 2
Assicurati di avere un programma di recupero file già installato sul tuo sistema. McAfee, Symantec e altri programmi di protezione antivirus spesso includono questi strumenti nelle loro versioni complete.
Passaggio 3
Scarica un programma di recupero file se non ne hai già uno installato. Molti di loro sono disponibili gratuitamente e anche alcuni dei programmi a pagamento includono un periodo di prova gratuito, quindi puoi provarli e vedere se sono in grado di recuperare i tuoi file persi.
Passaggio 4
Apri il programma di ripristino e vai alla cartella in cui sono salvati i tuoi file Illustrator. Il pacchetto di recupero file evidenzierà automaticamente quelli recuperabili. Fare clic su di essi e scegliere "Ripristina" dal menu.
Passaggio 5
Apri Adobe Illustrator, apri i file recuperati e assicurati che siano corretti. Salvarne una copia in una posizione separata sul disco rigido.Questo ti darà un backup che puoi usare se il tuo computer si spegne di nuovo.