Contenuto
Il tuo divano sta cedendo? Affondi quasi a terra quando ti siedi per rilassarti? Non preoccuparti, non sei solo! Molte persone affrontano lo stesso problema. Non è necessario chiamare il produttore. Molto probabilmente non è colpa tua. I divani a molla reggono un certo peso e si consiglia di non saltarci sopra, ma se nessuno di questi due motivi spiega perché le tue molle si sono consumate, è molto probabile che sia una questione di tempo di utilizzo. Un buon confronto con una molla che ha perso la sua elasticità è la gamba di una persona anziana. Nel tempo, i giovani scompaiono dalle orme degli anziani, si siedono velocemente e impiegano molto tempo ad alzarsi. La buona notizia è che le molle consumate su un divano sono più facili da riparare rispetto alla gamba di una persona irrigidita dal tempo.
Riparare le molle
Passo 1
Rimuovere il tessuto dal fondo del divano. Tiralo con forza per rimuovere le clip che lo tengono in posizione. Se necessario, utilizzare una pinza.
Passo 2
Verificare se le molle sono compresse o allungate. Devono essere schiacciati o inclinati su un lato. Confronta le molle usurate con quelle nuove per vedere se hanno davvero bisogno di riparazioni.
Passaggio 3
Afferrare la molla con le pinze, tirare e torcere quelle usurate per riportare la spirale alla sua dimensione originale. Se questa procedura non funziona, procedere al passaggio successivo.
Passaggio 4
Acquista nuove molle. Individuare le molle usurate e rimuoverle tagliando le cinghie con un coltello. Avrai bisogno delle pinze per rimuovere le molle dalla rete metallica.
Passaggio 5
Sostituisci la vecchia molla con una nuova. Lega il nuovo pezzo al posto di quello vecchio usando una corda forte.
Passaggio 6
Cambia il tessuto che hai rimosso sotto il divano. Usa una pinzatrice per arazzi per fissarlo in posizione.