Contenuto
I vasi in ceramica possono essere dipinti e decorati con una moltitudine di colori e trame, rendendoli preziosi oggetti decorativi per una casa. Sfortunatamente, sono inclini a rompersi, sbucciarsi e rompere, come quasi ogni pezzo di ceramica. Se hai una nave di cui non vuoi liberarti ma hai avuto giorni migliori, non preoccuparti, c'è ancora speranza. Ripristinarlo e ridipingerlo non è così difficile se hai gli strumenti giusti. Il processo richiede solo poche ore (non include il tempo di asciugatura) ed è un bel progetto da fare in un fine settimana.
indicazioni
Uno strato di vernice e non ti accorgerai che il vaso è stato ridipinto (Immagine grande vaso di William Berry da Fotolia.com)-
Con un panno umido caldo (non caldo), asciugare accuratamente i detriti o la sporcizia dal vaso di ceramica danneggiato.
-
Incollare le parti che si sono rotte o cadute e lasciare asciugare.
-
Riempire le crepe più grandi con l'impasto. Liscia accuratamente l'impasto in modo che la superficie sia liscia e allineata con il resto della nave. Passa il dito nel vaso e vedi se non riesci a sentire un'elevazione dove è stata posizionata la massa. Lasciare asciugare correttamente secondo le indicazioni sulla confezione.
-
Dipingi uno strato sull'intera imbarcazione o solo sulle parti che ritieni necessarie. Lascia asciugare e applica un'altra mano se necessario. Lasciare un tempo di asciugatura adeguato tra gli strati.
-
Se lo si desidera, applicare una mano di vernice. La vernice sigillerà la vernice, aiutando a mantenere il colore per lungo tempo. Proteggerà dalle condizioni atmosferiche, come quelle causate dall'esposizione al sole o al vento. Seguire le istruzioni sulla confezione del prodotto e lasciarlo asciugare completamente prima di toccare l'oggetto.
suggerimenti
- Se colla e impasto non sono sufficienti per riparare la nave, potrebbe essere rotta oltre la riparazione o essere riparata da un professionista.
- Se l'impasto è un po 'duro, avvolgerlo tra le mani per un minuto per scaldarlo. Questo lo ammorbidisce in modo che possa essere facilmente applicato alle piccole fessure e crepe nella nave.
avvertimento
- Stai molto attento quando lavori con la ceramica rotta. Frammenti di ceramica o punte affilate in vasi rotti possono facilmente tagliarli. Se sei preoccupato di lavorare con questi bordi o parti taglienti, indossare un paio di guanti può essere d'aiuto.
Cosa ti serve
- Vaso in ceramica
- inchiostro
- Spazzole o spugne
- Colla ceramica
- carta vetrata
- muro di massa
- vernice