Contenuto
La rottura dei legamenti della mano, sebbene comune, soprattutto per coloro che partecipano all'atletica, varia in gravità. La rottura parziale può essere trattata a casa e non richiede un intervento chirurgico. Una rottura completa spesso richiede un intervento chirurgico per guarire completamente. Il recupero da qualsiasi tipo di rottura richiede riposo e farmaci.
Recupero
Passo 1
Riposa la mano. È assolutamente indispensabile far riposare il legamento ferito per almeno 48 ore dopo l'infortunio. Evita le attività che possono aggravarlo ulteriormente. Non devi perdere il lavoro finché non richiede uno sforzo manuale. Digitare o scrivere potrebbe essere problematico.
Passo 2
Congela il legamento. Applicare del ghiaccio avvolto in un asciugamano o altro panno sulla lesione a intervalli di 15 minuti, una volta ogni ora il primo giorno. Nei giorni seguenti, congelare la mano per 15 minuti una volta ogni 3 ore. Il ghiaccio riduce il gonfiore e consente un adeguato flusso sanguigno al legamento.
Passaggio 3
Usa una cinghia da polso. Un tutore appositamente sviluppato fornito dal medico assicurerà che la mano sia mantenuta immobile e nella corretta posizione di guarigione. Dovrebbe essere abbastanza stretto da mantenere la mano rigida, ma non così stretto da limitare il flusso sanguigno.
Passaggio 4
Prendi dei farmaci antinfiammatori. Un medico può fornirti un antinfiammatorio che ridurrà l'infiammazione, il gonfiore e il dolore intorno al legamento ferito. Anche i farmaci da banco, come l'ibuprofene e il Tylenol, possono funzionare in modo efficace.
Passaggio 5
Alza la mano. Tenere la mano più in alto del cuore farà in modo che il sangue non si accumuli attorno al legamento ferito. Ciò riduce il gonfiore e consente al legamento ferito di guarire rapidamente e correttamente. Per assicurarti che la mano rimanga sollevata durante il sonno, sostienila usando cuscini o altri oggetti di scena. Prova a dormire sulla schiena.