Come recuperare da una gastroplastica in Y de roux

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Gastrectomia subtotale in paziente già sottoposta gastroplastica verticale
Video: Gastrectomia subtotale in paziente già sottoposta gastroplastica verticale

Contenuto

Una g-Y gasplasty è di gran lunga la chirurgia bariatrica più comune. Dopo la procedura, i pazienti noteranno che mangiano meno e che i loro corpi assorbono meno calorie dal cibo che mangiano. Restano per due o cinque giorni in ospedale e tornano a svolgere attività limitate in due o quattro settimane. Per riprendersi completamente da una Y-gasplasty, i pazienti devono impegnarsi con le loro diete e le routine di esercizio. Continua a leggere per imparare come recuperare da questa procedura.


indicazioni

Recupero di una gastroplastica Y in roux
  1. Pianificare di assumere da tre a sei mesi per recuperare fisicamente ed emotivamente da una gastroplastica Y-roux.

  2. Aspettatevi di perdere dal 50 al 100% del peso atteso entro 18-24 mesi dall'intervento.

  3. Preparati per periodi di depressione dopo l'intervento chirurgico. La depressione dopo la chirurgia bariatrica ha due fonti: cambiamenti nella chimica e nella dieta del tuo corpo, così come l'eliminazione del cibo come sostegno emotivo.

  4. Iniziare a camminare sotto supervisione il primo giorno dopo l'intervento. Cammina più volte al giorno, aumentando gradualmente il tempo e la distanza. Non provare con vigore per sei-otto settimane.

  5. Capire che la diminuzione di energia e debolezza muscolare possono essere parte del processo di recupero iniziale. Mangerete di meno e assorbirete solo una parte del cibo. Il tuo corpo avrà bisogno di tempo per abituarsi a questi cambiamenti.


  6. Evitare di mangiare qualcosa di diverso dall'acqua la prima settimana. Il digiuno consente al corpo di guarire e aiuta il medico a rilevare i punti che perdono.

  7. Completa la tua dieta con vitamine, in particolare ferro e calcio. Questo passaggio è molto importante per le donne che stanno entrando in menopausa.

  8. Comprendere che la sindrome da dumping è un effetto collaterale sgradevole, comune e solitamente temporaneo della chirurgia bariatrica. È una reazione a una dieta ricca di carboidrati caratterizzata da debolezza, sudorazione dopo i pasti, disagio addominale e diarrea.

  9. Notare eventuali segni di ernia, che sono comuni dopo roux Y-gasplasty. Segnalare immediatamente dolore al medico, dolore, gonfiore o presenza di una massa addominale.

  10. Monitora i segni di infezione nelle tue incisioni. Lo scarico della ferita è normale, ma avvisare il medico se cambia colore o sviluppa un odore sgradevole.


  11. Tieni d'occhio il sangue nelle feci o se diventano troppo scure. Contatti immediatamente il medico se ciò si verifica. Se non riesci a metterti in contatto con lui, vai all'ospedale.

avvertimento

  • Le persone che si sottopongono alla gastroplastica Roux spesso pensano che il compito di perdere peso sia stato fatto da loro. La chirurgia può causare una grande perdita di peso, ma ciò non avviene senza l'impegno del paziente ed è possibile riprendere tutto questo peso anche dopo l'intervento.

Cos'è il sangue periferico?

Robert Simon

Gennaio 2025

Il angue periferico è il angue che corre e circola nel corpo. Conite di eritrociti, leucociti e trombociti. Quete cellule del angue ono opee nel plama anguigno, attravero il quale circolano in tu...

Viaggiare con un aquilone

Robert Simon

Gennaio 2025

Non tutti i entono a proprio agio a laciare il proprio pappagallo a caa da olo per lunghi periodi e quando la vita ti richiede di viaggiare, orge la domanda e portare o meno il tuo pappagallo in viagg...

Scelta Dell’Editore