Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
Se vuoi portare il tuo cavallo da qualche parte e devi portare con te il fieno o se hai bisogno di mettere il cibo più alto per lui da mangiare, la rete da fieno è una buona opzione. È una rete in corda che si apre e si chiude in alto in modo che il fieno non cada. La redazione della rivista americana "Horse & Rider", una delle riviste associate a equisearch.com, ha sviluppato un metodo per realizzare una rete da fieno con una corda.
Passo 1
Aggiungi 10 pezzi di nastro lungo 2,15 m. Esamina ogni pezzo e getta via le parti usurate.
Passo 2
Misura 13 cm da un'estremità su ogni pezzo di nastro. Fai un segno con il pennarello.
Passaggio 3
Tenere i pezzi di nastro in una pila e lasciare insieme i segni di 13 cm. Tienili a quel segno e legali insieme con un grosso nodo. Questo nodo sarà il fondo della rete da fieno.
Passaggio 4
Appendi il nastro per il nodo per tenerlo fermo mentre leghi il resto della rete da fieno.
Passaggio 5
Separa i 10 pezzi in 5 paia e usa una molletta per tenerli.
Passaggio 6
Misura 10 cm dal nodo alla base di ogni paio di nastri. A quel punto, lega ogni coppia con un nodo.
Passaggio 7
Crea il motivo a rombi separando la coppia originale e raggruppando ogni pezzo di filo con il pezzo accanto e unendoli con una molletta. Assicurati che non ci siano sovrapposizioni mentre lavori sulla rete. Segna 13 cm e annoda ogni nuovo paio. Ripeti questo processo fino ad avere cinque file di nodi.
Passaggio 8
Crea nuove coppie come se stessi per creare una nuova riga, ma questo servirà per chiudere la parte superiore della rete di fieno. Fai un cappio con la coppia, quindi fai un altro anello grande con la corda più lontana dal nodo. Fai passare il cappio più piccolo attraverso quello più grande fino a formare un altro nodo. Prendi le estremità dei pezzi e legale insieme per mantenere l'arco e il nodo in posizione.
Passaggio 9
Misura 5 cm dal fondo del nodo ad anello e taglia il nastro in eccesso. Usa l'accendino per riscaldare e sciogliere le estremità dei fili in modo che non si sfilacciano.
Passaggio 10
Taglia tre pezzi di 1,2 m di nastro per formare lo spago per la rete da fieno. Fai un nodo a un'estremità, torcili, quindi annodali all'altra estremità. Riscaldare e sciogliere le estremità.
Passaggio 11
Passa la treccia attraverso tutti i passanti. Quando chiudi la rete da fieno, i nodi alle estremità del cavo impediranno che si stacchi.