Come scrivere un'e-mail di scuse

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
Come scrivere un'e-mail di scuse - Vita
Come scrivere un'e-mail di scuse - Vita

Contenuto

Le scuse vanno sempre fatte di persona, se possibile, o per telefono, attraverso il quale è possibile parlare. Tuttavia, ci sono momenti in cui un'e-mail di scuse è la scelta migliore da fare. Forse vuoi fare pace con persone che conosci solo su un forum online, qualcuno che è nell'esercito o è lontano. Se scegli di inviare un'e-mail, devi seguire un protocollo in modo che il tuo messaggio venga ricevuto nello spirito in cui è stato inviato.

Passo dopo passo

Passo 1

Chiedi scusa nelle prime due frasi dell'email. In caso contrario, la persona potrebbe evitare di leggere il messaggio, a seconda della gravità del danno che hai fatto.Esprimendo immediatamente il tuo rammarico, aumenterai le possibilità che la persona prenda sul serio le tue scuse.

Passo 2

Indica esattamente cosa hai sbagliato. "Mi dispiace per aver ferito i tuoi sentimenti!" oppure "Mi dispiace per tutto" non è sufficiente. Devi far sapere alla persona che riconosci e ti prendi la responsabilità di tutto ciò che l'ha ferita. Se onestamente non sai cosa hai fatto, chiedi scusa per aver ferito la persona. Falle sapere quanto vuoi sapere cosa hai fatto e che sei disposto a fare tutto il necessario per risolvere i problemi tra voi due.


Passaggio 3

Sii conciso e arriva al punto quando scrivi un'email di scuse. I messaggi lunghi tendono a diventare prolissi e a perdere efficacia. Possono anche sembrare semplici scuse alla persona che li riceve.

Passaggio 4

Spiega cosa intendi fare per correggere il problema. Se hai commesso un errore, mostra come intendi risolverlo. Consenti alla persona di scegliere il percorso con cui preferisce che tu risolva il problema. Se hai detto quello che non volevi dire, esprimi quello che intendi veramente.

Passaggio 5

Dicci perché non commetterai più lo stesso errore. Qui è dove dovresti stare attento. Spiegare perché l'hai fatto in primo luogo può sembrare sfuggente. Se è davvero importante per te spiegare perché l'hai fatto, esprimi la tua paura che possa sembrare una scusa ... e chiarisci che non pensi che il tuo errore sia scusabile, ma solo una spiegazione. Mostrando ciò che intendi fare per evitare di ferire di nuovo la persona, possono fidarsi di nuovo di te.


Passaggio 6

Riafferma il tuo affetto per il destinatario. Se sei un coniuge, esprimi pienamente il tuo amore. È importante far sapere alla persona che la ammiri e che è meglio così, anche quando è furioso con te.

Passaggio 7

Chiudi chiedendole cosa è necessario per farla sentire meglio per aiutare a risolvere la situazione.

Passaggio 8

Scrivi una frase finale amorevole e sincera e firma l'email. Sii paziente nell'attesa della risposta, poiché la persona impiegherà tempo per leggere, analizzare e rispondere.

Gli utenili in argento tendono ad appannari nel tempo, oprattutto e epoti all'ambiente. Pulire queto materiale può embrare complicato, ma riportare un vaoio d'argento alla ua lucentezza o...

La preione alta, nota come ipertenione, i riferice all'aumento della preione nelle arterie del corpo. Il polo, d'altra parte, è una miura del numero di volte in cui il cuore batte in un m...

Consigliato A Voi