Contenuto
Se sei in quarta elementare, stai appena iniziando a imparare a scrivere un saggio. Hai iniziato scrivendo brevi parole e frasi all'asilo e in prima elementare e hai imparato a combinare frasi in un paragrafo in seconda e terza elementare. In quarta elementare imparerai come combinare i paragrafi in un saggio. La scrittura di base è composta da 5 paragrafi che descrivono un argomento. Questi paragrafi presentano, supportano e concludono le tue informazioni, ma devono farlo in un modo che un altro lettore possa facilmente comprendere.
Come scrivere un saggio in 4a elementare
Passo 1
Scegli un tema. A volte l'insegnante può suggerire un elenco di argomenti o potresti dover scambiare idee con altri. Dopo aver deciso l'argomento, concentrati su un argomento specifico. Ad esempio, se vuoi scrivere di cani, scegli una razza di cane o discuti le caratteristiche dei cani che li rendono buoni animali domestici.
Passo 2
Scrivi l'introduzione. Questo è il primo paragrafo del tuo saggio. Dovrebbe contenere 2 o 3 frasi che dicono al lettore di cosa parlerai nella tua composizione. (Rif.1).
Passaggio 3
Scrivi il corpo del saggio, che di solito consiste in 3 paragrafi che includono dettagli a supporto del tuo argomento. Ad esempio, se la tua scrittura riguarda il tuo personaggio preferito in un romanzo, tutti i paragrafi dovrebbero discutere un aspetto del personaggio che determina perché lui o lei è il tuo preferito.
Passaggio 4
Scrivi la conclusione. Il paragrafo finale è simile all'introduzione, ma non vengono utilizzate le stesse parole. La conclusione deve riassumere il punto principale del tuo saggio. Ad esempio, una conclusione per un saggio che tratta del tuo personaggio preferito in "Huckleberry Finn" può essere scritta in questo modo: "Jim è il mio personaggio preferito in questo romanzo perché non ha mai smesso di essere coraggioso, anche se ha affrontato molti pericoli. Era anche un buon amico di Huckleberry e lo ha aiutato a capire quanto fosse grave la schiavitù.
Passaggio 5
Rivedi il tuo saggio. È probabile che il tuo insegnante ti istruisca durante questo processo fino a quando non interiorizzi la procedura. Di solito leggi il tuo saggio dopo averlo scritto per assicurarti che le frasi supportino l'argomento. Elimina o aggiungi i dettagli secondo necessità in questo momento. Quindi controlla gli errori di grammatica, come l'accordo soggetto-verbo e gli errori di ortografia. È anche una buona idea che un collega o qualcuno a casa legga il tuo saggio. Potrebbero essere in grado di vedere cose che sono passate inosservate da te. Possono anche dirti se la tua scrittura è facile da capire.