Contenuto
I carlini sono noti per il loro spargimento. Anche se il grado di questa condizione varia leggermente da animale ad animale, ogni Pug perde i capelli: i Carlini caramellati tendono a perdere più peli di quelli neri. Non puoi fermare questa caduta, ma puoi adottare misure per ridurla. Ciò, tuttavia, richiederà disciplina da parte tua. Se non fai una manutenzione regolare per alcune settimane, la tua perdita di capelli aumenterà.
Passo 1
Spazzola il tuo Pug ogni giorno per rimuovere i peli sciolti prima che cadano in tutta la casa. Porta il tuo cane in cortile in modo da non doverti preoccupare della pulizia dopo questa procedura. Prova a usare un pettine specifico per animali, poiché raggiunge anche la pelle.
Passo 2
Fai il bagno al tuo Pug ogni due o tre settimane. Fare il bagno regolarmente rende il pelo del cane più sano e ciò significa meno spargimento. Usa uno shampoo appropriato, perché se usi uno shampoo umano, seccherà il pelo dell'animale e causerà un'ulteriore perdita di capelli. Allo stesso modo, opta per l'acqua calda, poiché le alte temperature aumentano il calo.
Passaggio 3
Asciugalo con un asciugamano pulito. Non usare l'asciugatrice, poiché l'animale perde ancora più peli.
Passaggio 4
Cura il tuo animale domestico in modo che la sua pelliccia sia di 3 mm. Un toelettatore professionista sarà in grado di fare questo lavoro e troverai meno a casa.
Passaggio 5
Esamina il feed del tuo Pug. A volte la caduta dei capelli può essere causata da una cattiva alimentazione. Il mangime del tuo animale dovrebbe contenere omega 3, un nutriente essenziale per un mantello sano.
Passaggio 6
Aggiungi 5 ml di olio di salmone o semi di canapa alla dieta del tuo Pug per incoraggiare capelli sani e aiutare a ridurre la caduta dei capelli.
Passaggio 7
Usa shampoo autunnali. Molti di questi prodotti contengono olio dell'albero del tè ed è noto per ridurre la caduta dei capelli e rendere il mantello più sano.