Come il reflusso crea mancanza di respiro

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Reflusso gastroesofageo: sintomi, cause e trattamento | Top Doctors
Video: Reflusso gastroesofageo: sintomi, cause e trattamento | Top Doctors

Contenuto

La malattia da reflusso acido è causata dal rigurgito del cibo dallo stomaco all'esofago. Normalmente, un muscolo a forma di anello consente al cibo di passare dall'esofago allo stomaco, ma si chiude per evitare che i succhi gastrici tornino in gola. Alcuni alimenti o farmaci possono causare un eccesso di acido nello stomaco o lo sfintere esofageo si indebolisce e non può trattenere gli acidi nello stomaco. Il rivestimento dell'esofago non è progettato per resistere all'acido e il sito è irritato.

Reflusso gastroesofageo

Sintomi

I sintomi del reflusso derivano dall'irritazione causata dalla risalita di acido nell'esofago. I sintomi più comuni sono bruciore di stomaco, dolore al petto, sapore amaro e difficoltà a deglutire. Altri sintomi meno comuni sono tosse persistente e mancanza di respiro o dispnea. La mancanza di respiro associata al reflusso è descritta come sensazione di soffocamento, stanchezza o costrizione al petto, mancanza di respiro o difficoltà a respirare. I sintomi della dispnea sono generalmente peggiori di notte o quando si è sdraiati.


Mancanza di respiro

La mancanza di respiro è un risultato diretto dell'acidità di stomaco nell'esofago. Quando l'acido viene rigurgitato nell'esofago, stimola i nervi all'estremità inferiore dell'esofago, provocando la contrazione dei muscoli. Questa contrazione, a sua volta, provoca la contrazione delle piccole vie aeree, che provoca la sensazione di mancanza di respiro. La sensazione peggiora di notte perché, quando il corpo è in posizione prona, è più facile che gli acidi dello stomaco risalgano nell'esofago. In alcuni casi, una quantità eccessiva di acido nell'esofago può penetrare nei polmoni, causando un indurimento delle vie aeree e mancanza di respiro. La tensione avvertita dalle persone con reflusso può anche contribuire alla mancanza di respiro. Tuttavia, questa è meno una funzione della condizione rispetto alla prospettiva psicologica dell'individuo.

Trattamento

La mancanza di respiro associata al reflusso viene trattata quando si tratta della causa sottostante del reflusso. Si raccomandano cambiamenti nello stile di vita, come ridurre l'uso di tabacco e alcol, limitare i cibi grassi e piccanti e limitare la caffeina, gli agrumi e i pomodori. Mangia piccoli pasti e non dimenticare di mangiare tre ore prima di andare a dormire. Se il reflusso continua, potrebbe essere necessario un farmaco. Gli antiacidi neutralizzano efficacemente l'acidità di stomaco in eccesso, ma un uso eccessivo può aumentare la loro produzione. Altri farmaci, come gli inibitori della pompa protonica o i beta-bloccanti, riducono la quantità di acido prodotta dallo stomaco.


Il colloquio di lavoro per la poizione di chef di cucina è molto divero da quelli realizzati per le poizioni nel ettore dell'indutria. Il ruolo di uno chef nel ritorante è di guidare la ...

L'intervento di ileotomia prevede la creazione di un'apertura nell'addome di un paziente attravero la quale può rilaciare le ecrezioni in un acco interno. Dopo l'intervento chirur...

Appeato Oggi