Contenuto
Se stai piantando un singolo albero o un frutteto, crescerà e produrrà meglio se annaffiato regolarmente e intensamente. Se innaffi bene i tuoi alberi, raccoglierai un grande raccolto di deliziosi frutti ogni stagione.
Passo 1
Installare tubi flessibili per innaffiare gli alberi da frutto. La cosa più importante nell'annaffiare gli alberi da frutto è che l'acqua deve penetrare in profondità - fino al fondo dell'apparato radicale, senza perdite. La parte superiore del terreno potrebbe seccarsi leggermente se l'area della radice è umida. Se vivi in โโuna zona asciutta con terreno pesante e roccioso, un alto contenuto di argilla o piena di strati di argilla, potresti dover lasciare i tubi di immersione accesi per ore.
Passo 2
Utilizzare teste di irrigazione a fungo in un sistema di irrigazione in PVC per un'irrigazione efficiente. Impostare la velocità di uscita dell'acqua su "bassa" in modo che abbia il tempo di essere assorbita dal terreno.
Passaggio 3
Installa pile di irrigazione per alberi vicino ai tuoi alberi da frutto per portare l'acqua in profondità nelle radici. Dirigi semplicemente l'acqua nel tunnel a un livello inferiore. Ci sono pile per annaffiare gli alberi in vari stili e lunghezze oppure puoi realizzarle. Taglia un tubo di 5 x 8 cm di almeno 45 cm. Inserisci il tubo a diversi metri di distanza dal tronco dell'albero in modo che aderisca molto in profondità nel terreno.
Passaggio 4
Utilizzare applicazioni ripetitive e in pool di acqua - acqua in un modo che consenta all'acqua di penetrare prima di annaffiare di nuovo. Innaffia l'albero e lascialo penetrare prima di continuare. Se hai un sistema di approvvigionamento idrico con un timer, sarà un metodo valido. In caso contrario, sarà più lavoro, perché l'albero deve essere annaffiato più volte in modo che il sistema radicale sia completamente irrigato.