Contenuto
Kickball è un gioco imparato molto tempo fa dai bambini ancora all'asilo. Di solito si gioca su un campo da baseball e le regole sono molto simili. Di recente, il gioco è cresciuto e ha acquisito un nuovo pubblico: ci sono leghe che coinvolgono adulti in molte città.
Regole generali
I giocatori sono divisi in due squadre: quella che calcia e quella che tira. Il numero di giocatori in campo può variare, ma generalmente varia da un minimo di sette a un massimo di undici giocatori. A seconda del campionato in cui stai giocando, è probabile che ci sia un giudice o meno per far rispettare le regole. Le regole della World Adult Kickball Association prevedono che i giochi abbiano cinque ingressi e durino più di 45 minuti e meno di 90.
Launcher Team
La squadra di lancio recupera la palla in un modo molto simile al baseball. I giocatori di questa parte sono composti da un lanciatore e un ricevitore; prima, seconda e terza base; e tre difensori esterni. Se non è presente un ottavo giocatore, le squadre possono giocare senza il lanciatore. Il lanciatore fa rotolare la palla verso il giocatore che calcia; la palla deve rotolare quando passa la base. Una volta che il pallone è in gioco, i membri della squadra che lancia cercano di portare fuori dal gioco il giocatore che calcia in due modi: o attraverso un tag out (toccando l'avversario che corre) o tenendo il pallone e toccando la base che il giocatore avversario si sta dirigendo. Quando la squadra che tira vince tre eliminati, l'ingresso finisce e le squadre si scambiano di posto.
Squadra che calcia
Un giocatore di squadra che calcia è posizionato dietro la base; è responsabile del calcio della partita. Il giocatore che calcia deve rimanere nell'area di calcio e dietro la base quando è in contatto con i lanciatori. Il pallone viene calciato sia regolarmente che sui falli. Le palle foul sono quelle espulse dal campo e questo è considerato uno strike. Quando il giocatore che calcia riceve tre colpi, viene escluso e il successivo calciatore prende il suo posto. I giocatori devono calciare il pallone nel loro territorio e correre in prima base. Se un giocatore è già in prima base, avanza in seconda base e così via. I giocatori devono arrivare alla base senza essere toccati da un giocatore avversario. Se, durante la corsa, il giocatore che calcia supera tutte e tre le basi e gli avversari, segna un punto che si chiama 'run'. La squadra con il maggior numero di run dopo la fine delle cinque voci vince la partita.