Contenuto
- Preparazione
- Pokémon iniziali
- Spazi
- Catturateli
- Scambiare
- Battaglia
- Risultato della battaglia
- Battaglia finale
Sebbene Pokémon sia conosciuto come gioco di carte e videogiochi, è stato anche adattato in un gioco da tavolo con "Pokemon Master Trainer". Nel gioco, fino a sei giocatori hanno catturato e combattuto, sperando di diventare un Pokémon Master. I giocatori raccolgono Pokémon mentre avanzano su tutta la linea, visitando le città viste nella serie Pokémon. Il primo giocatore a raccogliere una determinata quantità di Pokémon e sconfiggere il maestro Pokémon è il vincitore.
Preparazione
Separa i 150 gettoni Pokémon in base al colore e disponili a faccia in giù vicino al tabellone. Prendi le fiches Pokémon dalle pile e posizionale negli spazi colorati corrispondenti sul tabellone. Ad esempio, metti una spina verde per uno spazio verde. Non capovolgere le spine. Posiziona le carte Pokémon rivali nello spazio "Altopiano Indaco" sul tabellone. Posiziona i mazzi di carte oggetto ed eventi accanto al tabellone.
Pokémon iniziali
Ogni giocatore sceglie uno dei sei segnalini "Cenere" e lo posiziona sullo spazio "Biancavilla", quindi prende a turno uno dei segnalini iniziale Pokémon. Il giocatore che inizia per primo è il giocatore con il numero di "Power Point" più basso, situato a destra dell'immagine Pokémon sulla carta Pokémon iniziale. Il gioco continua in senso orario.
Spazi
Tira un dado e procedi sul tabellone. Ci sono tre tipi di spazi che puoi fermare. Gli spazi città ti consentono di pescare due carte oggetto, gli spazi "Catturali" contengono Pokémon catturabili e gli spazi "Pesca carta evento" ti consentono di prendere una carta Evento ed eseguire l'azione visualizzata.
Catturateli
Ruota la presa Pokémon che si trova nello spazio "Catturalo". Tira un dado e prova ad abbinare uno dei due numeri elencati nella parte inferiore del chip Pokémon. Ad esempio, per catturare Pikachu potresti dover tirare un tre o un cinque. Un test riuscito cattura il Pokémon e lo aggiunge alla tua squadra. Se il numero richiesto non esce, vai avanti e lascia il chip a faccia in su.
Scambiare
Se ti rivolgi a un allenatore durante il tuo viaggio, puoi offrire uno scambio di Pokémon. Qualsiasi Pokémon, tranne le iniziali, può essere scambiato. Puoi scambiare oggetti, quindi è più probabile che l'altro allenatore se ne vada con un Pokémon.
Battaglia
Se segui un allenatore, puoi anche iniziare una battaglia. Ogni allenatore sceglie un Pokémon dalla propria squadra per competere. Ogni giocatore lancia un dado. Aggiungi la forza d'attacco del Pokémon al risultato del tiro di dadi per conoscere il danno. Il giocatore che segna più danni vince la battaglia. Le carte oggetto possono essere utilizzate per aumentare il danno.
Risultato della battaglia
Il vincitore di una battaglia prende due carte oggetto dal suo avversario. Se l'avversario ha solo una carta oggetto, la seconda carta viene pescata dalla pila di carte per pescare. Il perdente della battaglia ha il suo Pokémon messo KO, il che significa che non può partecipare alle battaglie, o che i suoi punti energia vengono aggiunti al totale dei punti dell'allenatore finché il Pokémon non viene rianimato da una carta pozione, o in "Vermilion City" o "Celestopoli". Se arrivi in una città, devi tirare un dado. Tirare un 1 o un 6 farà rivivere i tuoi Pokémon.
Battaglia finale
Continua il tuo viaggio fino a quando la squadra di un giocatore ha un punteggio "Power Point", pari o superiore a 20. Questo giocatore si sposta su "Cinnabar Island".Spostati sull'isola per i turni successivi finché non ottieni un conteggio esatto per atterrare nello spazio "Entra nella battaglia finale". I giocatori rimanenti decidono di tirare i dadi per rimuovere la "Master Card" e agire come un maestro Pokémon durante la battaglia finale. La "Master Card" ha alcuni Pokémon elencati, oltre a bonus di attacco. Combatti normalmente. Se il giocatore ha un punteggio di battaglia più alto del GM, vince. In caso contrario, il tuo Pokémon viene messo KO e deve tornare sull '"Isola Cinabro".