Contenuto
Gli orologi da uomo e da donna Citizen Eco-Drive funzionano utilizzando luce naturale e artificiale. La luce viene assorbita attraverso il cristallo e viene trasformata in energia nella cella di conversione solare. Non avranno mai bisogno di una batteria e potranno funzionare fino a 6 mesi al buio. Citizen garantisce che gli orologi della linea dureranno per sempre. Se il tuo si è fermato per mancanza di luce, ricaricalo per farlo funzionare di nuovo.
Come resettare gli orologi Citizen Eco-Drive
Passo 1
Trova l'indicatore del meccanismo sul retro dell'orologio. È un numero di quattro cifre che appare a sinistra del nome del materiale di produzione, ad esempio "acciaio inossidabile".
Passo 2
Cerca il calibro del meccanismo nella pagina "Refill Guide" del sito Citizen (vedi Risorse).
Passaggio 3
Indossa l'orologio per ricevere la luce naturale per il tempo consigliato dalla guida alla ricarica. La luce artificiale non è abbastanza forte per caricare completamente una batteria scarica, ma è sufficiente per mantenerla carica. Vedrai il tempo necessario per caricare completamente una batteria in una giornata di sole e in una giornata nuvolosa nella colonna "Lux". Tutti gli orologi Eco-Drive impiegheranno circa tre ore di esposizione alla luce naturale in una giornata di sole per caricarsi completamente.