Contenuto
Il fornitore di elettronica Thomson ha recentemente cambiato il suo nome in Technicolor, ma la gamma di modem è ancora fortemente associata ai loghi Thomson e Spedtouch. I modem via cavo Thomsom possono essere riavviati in remoto solo se il modem ha un indirizzo IP statico o protocollo Internet. Di solito è necessario ordinare questo indirizzo dal proprio fornitore di servizi via cavo e spesso è disponibile solo per i clienti aziendali.
Passo 1
Aprire un browser Web su un computer all'interno della rete interna e immettere l'indirizzo IP del router Thomson, che per impostazione predefinita è 192.168.1.254. Immettere l'ID utente e la password, di solito è "Amministratore" e la password viene solitamente lasciata vuota.
Passo 2
Vai su "Strumenti" sul lato sinistro utilizzando l'interfaccia Thomson sullo schermo e fai clic su di esso. Abilita "Assistenza remota" selezionando la casella. Fare clic su "Applica" e uscire dall'interfaccia. Riavviare il modem Thomson utilizzando l'interruttore sul retro. Lascia che il modem si accenda.
Passaggio 3
Immettere l'indirizzo IP fornito dal proprio ISP in un browser su un computer remoto che non è un computer sulla rete interna, ad esempio tramite un laptop in un bar. L'interfaccia amministrativa apparirà sullo schermo. Si accede ora in remoto al modem e si possono eseguire le stesse attività di manutenzione disponibili sulla rete interna, incluso il ripristino del modem via cavo Thomson.