Contenuto
Molti fattori possono causare l'acne. L'abitudine di fare le sopracciglia con le pinzette può causare un'epidemia di acne, se non vengono eseguite correttamente, il che può essere un problema scomodo e spiacevole.
descrizione
Quando rimuovi i fili da qualsiasi parte del corpo con una pinza, rimuovi il filo con la radice e lasci il poro aperto. Ciò consente l'ingresso di sporco, batteri o pelle morta, che può infettarlo o incendiarlo, causando l'acne. A volte, i fili possono rimanere bloccati sotto la superficie della pelle, causando anche infiammazione e acne.
Considerazioni
Ricorda di tirare i fili nella direzione della crescita e tira solo quelli che sono facilmente accessibili. Non cercare di scavare nella pelle per rimuovere i fili incarniti, poiché ciò può causare l'ingresso di batteri nella pelle, provocandone la rottura o la formazione di cicatrici.
Prevenzione / soluzione
Pulisci accuratamente la pelle prima di fare le sopracciglia e assicurati di usare pinzette pulite e sterili. Usare un impacco caldo prima di iniziare può aprire i pori e far sciogliere facilmente i fili. Dopo averli rimossi, utilizzare un tonico antibatterico delicato per chiudere i pori e impedire ai batteri di entrare nella pelle, aiutando a prevenire l'acne.
Suggerimenti
L'esfoliazione tra i trattamenti, una o due volte alla settimana, può essere utile per prevenire i focolai di acne rimuovendo le cellule morte della pelle e consentendo ai capelli di crescere facilmente. Una maschera enzimatica è un buon modo per esfoliare la pelle e consentire alle ciocche di sciogliersi, prevenendo l'acne.
Utensili
Usa un tonico astringente o antibatterico dopo aver applicato le sopracciglia e un detergente per la pelle per controllare l'acne. Inoltre, usa una maschera o uno scrub enzimatico.