Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
Rilassare i capelli a casa è un modo economico per lisciare i capelli. Ma se non sei un'estetista, è facile sbagliare. Questi errori di solito portano a rottura dei capelli, calvizie e ustioni. Ecco alcuni passaggi che dovresti fare quando ti rilassi i capelli a casa.
Passo 1
Acquista un rilassante. Evita quelli con "super" sull'etichetta. Ciò significa che i suoi prodotti chimici sono molto forti. Se hai i capelli ricci o ricci, che sono estremamente difficili da rilassare, dedica più tempo a lisciarli durante l'applicazione. Questo raddrizzerà i capelli e salverà il cuoio capelluto.
Passo 2
Prima di iniziare ad applicare un rilassante, controlla se il cuoio capelluto presenta tagli o graffi. Se il rilassante viene a contatto con tali lesioni, si verificherà un'ustione chimica, con conseguenti vesciche e cicatrici. Quindi, se hai lesioni al cuoio capelluto, attendi qualche giorno per applicare un rilassante. Ciò impedirà ulteriori lesioni.
Passaggio 3
Indossa vestiti vecchi che non ti dispiace sporcarti. I rilassanti per capelli possono macchiare i vestiti. Le sostanze chimiche sono molto penetranti, quindi indossa una vecchia maglietta quando le applichi sui capelli.
Passaggio 4
Ungi il cuoio capelluto. La vaselina o qualsiasi olio per capelli sono ottimi protettori contro le sostanze chimiche presenti in un rilassante. Dovresti ricoprire l'intero cuoio capelluto e i punti teneri sulla parte superiore, posteriore e laterale della testa. Questi punti sensibili sono i più vulnerabili alle ustioni.
Passaggio 5
Dividi i capelli in quattro parti. Dovresti iniziare con una parte nel mezzo che va dalla parte anteriore a quella posteriore. Quindi fai la stessa cosa da sinistra a destra fino ad avere quattro sezioni uguali.
Passaggio 6
Mescola il tuo relaxer, seguendo le istruzioni sulla confezione. Fallo fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
Passaggio 7
Imposta l'ora. La maggior parte dei rilassanti ha limiti di tempo per quanto tempo possono essere lasciati nei capelli prima che inizino a danneggiarli. Cerca queste scadenze nelle istruzioni fornite con il tuo rilassante. Usa un cronometro o guarda un orologio mentre ti rilassi i capelli.
Passaggio 8
Applicare il rilassante sui capelli, una delle quattro parti alla volta. Prova ad applicare dalle punte, andando sul cuoio capelluto. Puoi usare l'applicatore in legno fornito nella confezione o un pennello per applicazioni specializzato, che puoi trovare nei negozi di bellezza. Usa lo strumento applicativo che puoi gestire meglio. Applicare tutto il rilassante sui capelli.
Passaggio 9
Con le mani (che dovrebbero essere coperte con guanti di plastica), liscia ciascuna delle quattro parti dei capelli. È una combinazione di questo raddrizzamento e dei prodotti chimici che, di fatto, raddrizzerà le increspature. Fallo velocemente, in modo da non prolungare troppo il tempo consentito.
Passaggio 10
Lavati i capelli con acqua tiepida o calda. Per ottimizzare l'azione lisciante, puoi lavare i capelli in un lavello della cucina, che ha un'alta pressione dell'acqua. Puoi anche fare la doccia e togliere il relax allo stesso tempo. Assicurati solo che l'acqua sia sempre forte e calda o tiepida. Risciacqua i capelli finché non esce tutto il rilassante, quindi risciacqua con lo shampoo e il balsamo in dotazione.
Passaggio 11
Asciuga i capelli come al solito. Dopo aver eseguito questo processo, i tuoi capelli dovrebbero essere lisci. Puoi quindi asciugarlo e modellarlo come preferisci.