Contenuto
La gola è composta dall'epiglottide, dalle corde vocali, dalle tonsille palatine e dal muscolo cricofaringeo. I muscoli infiammati o tesi possono causare difficoltà a deglutire, dormire e respirare. Durante la deglutizione, il muscolo cricofaringeo si rilassa per far passare il cibo. In condizioni normali, dovrebbe tornare allo stato contratto dopo l'ingestione. Lo stress, l'infiammazione dovuta a malattia o affaticamento possono mantenerti rilassato. Cantanti e attori hanno spesso problemi alla gola a causa di un'attività intensa. Ci sono esercizi, trattamenti e cambiamenti nello stile di vita che possono aiutare a rilassare i muscoli in quella regione.
Passo 1
Modifica il tuo discorso. Ognuno ha il proprio discorso. Le persone che si sentono tese o sotto pressione possono parlare con una voce oppressa e stonata. Questo stile di discorso può impegnare molto i muscoli della gola. Abbassare il volume della parola richiede meno muscoli intorno alla gola. Usare il tuo tono naturale aiuta anche a prevenire lo sfilacciamento.
Passo 2
Sbadiglia e deglutisci deliberatamente. Sebbene sembri improduttivo utilizzare costantemente i muscoli della gola, svolgere attività riflesse in questo modo aiuta a ottenere un maggiore controllo di questi muscoli.
Passaggio 3
Bevi acqua tiepida. L'ingestione dell'acqua fa sì che il muscolo cricofaringeo si rilassi naturalmente per lasciarlo passare. L'acqua calda è la cosa migliore, poiché le basse temperature incoraggiano la contrazione muscolare.
Passaggio 4
Diminuisci lo stress. Modifica la tua vita per migliorare il modo in cui affronti lo stress. Pratica esercizi di respirazione, meditazione e dormi prima. Lo stress può causare tensione in tutto il corpo. Se avverti tensione nell'area della gola, potrebbe essere una conseguenza di ciò. Se i muscoli non si contraggono e non si rilassano correttamente, può creare una sensazione di soffocamento. Questo è stressante di per sé.
Passaggio 5
Lascia riposare la gola. Metti da parte un'ora al giorno in cui non devi parlare. Combina questo riposo con esercizi di rilassamento e concentrati sulla respirazione. È importante farlo nei momenti in cui sei sveglio. Se russi o soffri di apnea notturna, la gola rimane in funzione mentre dormi.
Passaggio 6
Consultare un medico. Una difficoltà cronica e grave nella deglutizione può essere definita clinicamente come disfunzione cricofaringea. Il medico dovrebbe prescrivere un rilassante muscolare per trattare il problema. Se la tua condizione non è cronica e grave, considera un trattamento a base di erbe. I semi di cumino hanno proprietà antispasmodiche. Lessare alcuni semi in una zuppiera per un trattamento delizioso e naturale.