Contenuto
Le pulci in casa possono infastidire persone e animali. Non solo morderanno, ma deporranno anche le uova sui loro tappeti, divani e altri luoghi ospitali, creando il ciclo di vita della specie nel loro ambiente. Sebbene l'uso di prodotti venduti nei negozi per eliminare le pulci sia spesso efficace, può essere molto costoso e le sostanze chimiche presenti possono essere pericolose per la salute. Fortunatamente, ci sono rimedi casalinghi che puoi provare per eliminare le pulci da casa tua.
Passo 1
Aspira tutti i materiali porosi della tua casa. Le pulci amano nascondersi nelle fibre del tappeto e vi deporranno le uova. Spesso abitano anche aree sotto tavoli e divani, cuscini di divani e battiscopa. Aspirare una volta al giorno fino a quando le pulci non sono sotto controllo. Probabilmente dovrai passare di nuovo l'aspirapolvere tra poche settimane per rimuovere le uova schiuse che potresti aver perso. Assicurati di svuotare il contenitore o il sacco di raccolta all'aperto, lontano da casa.
Passo 2
Lava tutta la biancheria da letto e altri materiali in cui potrebbero abitare le pulci. Lavare tutti i materiali, comprese le tende e la cuccia, in lavatrice con detersivo e acqua calda. In questo modo ucciderete tutte le pulci nel materiale, insieme alle loro uova e larve. Asciugare i materiali nell'asciugatrice per assicurarsi che le pulci vengano distrutte.
Passaggio 3
Mescolare 680 g ciascuno di farina fossile alimentare e la stessa quantità di borace naturale, con 1 tazza di sale. Indossa una maschera, cospargi e lavora la miscela su tappeti e moquette. Lascia riposare il composto sulle superfici per due o tre giorni, quindi aspiralo. Tenere animali domestici e bambini lontani dalle aree interessate finché non si è passati l'aspirapolvere.
Passaggio 4
Combina 10 gocce di olio di melaleuca con 1/4 tazza di aceto e 1 litro d'acqua. Metti il liquido in un flacone spray e spruzzalo su superfici morbide. Applicare la miscela più volte fino a quando le pulci non vengono eliminate.