Rimedio per lesioni al polpaccio

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
Strappi muscolari: cosa fare?
Video: Strappi muscolari: cosa fare?

Contenuto

I muscoli del polpaccio si trovano nella parte inferiore della gamba, dietro la tibia. Il dolore al polpaccio è il risultato di piccoli allungamenti che si verificano ogni volta che lavori su questo muscolo, correndo o alzandoti in piedi. Quando non sovraccarichi il polpaccio e lo allunghi correttamente, queste lesioni microscopiche guariscono rapidamente e non diventano problemi. Tuttavia, il dolore al polpaccio causato da un esercizio fisico eccessivo o che non è stato adeguatamente recuperato può innescare un infortunio più grave. Le cure dipendono dalla gravità della lesione a quel muscolo.

Diagnosi di lesioni

La distensione del polpaccio è classificata da uno a tre, a seconda della gravità della lesione. Il grado uno è il meno grave, con dolore minimo e poca perdita di funzionalità. Il secondo grado è classificato in base a dolore significativo e una chiara perdita di funzione. Il grado tre è il più grave e comporta un'interruzione parziale della muscolatura. Questo grado di solito richiede un intervento chirurgico per ricostruire la muscolatura.


riposo

Quando senti dolore ai muscoli del polpaccio, dovresti ridurre lo stress sul posto, a seconda del grado di lesione. Per piccole distanze, puoi accorciare l'intensità degli esercizi, la durata o entrambi. Inoltre, puoi svolgere altre attività che hanno un impatto minore sul vitello. Ad esempio, invece di correre in salita, puoi scegliere di correre sull'acqua per meno stress. Per lesioni più gravi, devi riposare per consentire al muscolo di riprendersi.

Diminuzione del gonfiore

Un effetto della distensione del polpaccio è il gonfiore dell'area. Se scegli di fare esercizio, scegli di utilizzare una fascia di compressione sul polpaccio. Metti del ghiaccio sulla zona interessata per circa 30 minuti dopo che si è verificato l'infortunio o dopo aver esercitato i muscoli, prima che si sia completamente ripreso. Quando si applica il ghiaccio, avvolgerlo in un asciugamano in modo che non sia a diretto contatto con la pelle. Puoi anche aiutare a ridurre il gonfiore assumendo un antinfiammatorio come l'ibuprofene.


Allungamento

Lo stretching può aiutare i muscoli a recuperare più rapidamente e prevenire futuri infortuni. Un modo per allungare è stare di fronte a un muro a un piede di distanza. Appoggia le mani sul muro e sposta un piede indietro finché non senti il ​​polpaccio allungarsi. Un altro modo per allungare questa muscolatura è stare in piedi alla fine di un gradino, sostenendo solo una parte delle piante dei piedi, lasciando liberi i talloni. Metti delicatamente più peso sui talloni finché non senti l'allungamento nel polpaccio.

La fuoriucita di liquido cerebropinale o liquido cerebropinale i verifica quando c'è una lacerazione nella membrana che lo contiene, che conente al liquido di eere rilaciato dalle orecchie, d...

La tenione nel mucolo del polpaccio è molto comune, non olo nella cora, ma anche in altri port. La tenione nel mucolo del polpaccio i verifica quando il mucolo viene allungato con forza oltre i u...

Pubblicazioni Popolari