Contenuto
Il tendine di Achille è una spessa fascia fibrosa di tessuto che collega il tallone al muscolo del polpaccio. La contrazione del muscolo del polpaccio fa flettere la pianta del piede o fa puntare il piede verso il basso. Con un uso ripetuto, come camminare in punta di piedi, correre per lunghe distanze o eseguire ripetizioni di sollevamento del polpaccio, il tendine di Achille può infiammarsi. L'infiammazione in questo tendine è chiamata tendinite di Achille e può causare dolore, gonfiore e rigidità lungo il tendine. Pertanto, sarà utile il trattamento con farmaci antinfiammatori.
Aleve
Aleve, o naprossene di sodio, è un trattamento appropriato per l'infiammazione del tendine di Achille, afferma MayoClinic.com. È un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS), che può essere assunto per via orale per ridurre il dolore e l'infiammazione lungo il tendine di Achille. Questo farmaco riduce i segnali chimici che vengono rilasciati in risposta a lesioni o danni ai tendini. Una riduzione dei segni infiammatori può ridurre i sintomi.Il paziente deve essere consapevole che Aleve può causare gravi danni allo stomaco, al fegato, ai reni o al cuore e deve consultare immediatamente un medico in caso di vomito con sangue, feci sanguinolente, urine scure, feci color argilla o problemi cardiaci.
Advil
Advil, o ibuprofene, è un FANS che può essere usato per trattare l'infiammazione del tendine di Achille, afferma Medline Plus del National Heart Institute. L'ibuprofene è simile ad Aleve in quanto riduce i segni legati al dolore e all'infiammazione nel corpo. Tuttavia, l'ibuprofene ha una struttura chimica leggermente diversa, che, in alcuni pazienti, può renderlo più o meno efficace di Aleve. Pertanto, se il paziente sta assumendo un tipo di FANS ei sintomi non sono migliorati, può provare una marca diversa, che potrebbe essere più efficace. Gli effetti collaterali di Advil sono simili a quelli di Aleve e non deve essere assunto da pazienti con problemi di cuore, fegato, reni o stomaco senza consultare un medico.
Iniezione di corticosteroidi
Nei casi più gravi di infiammazione, un medico può raccomandare di iniettare un farmaco corticosteroide nel tallone. I corticosteroidi sono potenti farmaci antinfiammatori che possono ridurre l'infiammazione, il dolore e il gonfiore nel tallone. Il vantaggio di un'iniezione di corticosteroidi è che un paziente può evitare gravi effetti collaterali dei corticosteroidi orali. Tuttavia, per ridurre i possibili effetti collaterali sull'articolazione, è possibile effettuare solo poche iniezioni all'anno.