Rimedi casalinghi per alleviare il prurito nei barboncini

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Gennaio 2025
Anonim
Prurito del cane: 6 Rimedi!
Video: Prurito del cane: 6 Rimedi!

Contenuto

Sebbene i barboncini siano considerati un cane ipoallergenico per le persone, possono avere le loro allergie. È importante monitorare il tuo animale domestico per sintomi come secrezione dagli occhi, secrezione dalle orecchie o dal naso, macchie arrossate sulla pelle. Discuti le tue preoccupazioni con il tuo veterinario. Ci sono molte cose che puoi fare a casa per alleviare il prurito prima di acquistare medicinali o altri trattamenti costosi.

Elimina altre cause

Sebbene le allergie siano una causa comune di prurito della pelle, potrebbe esserci un colpevole diverso. Altri sospetti includono pulci, infezioni, malattie croniche e problemi nutrizionali. È una buona idea escludere queste cause prima di iniziare a utilizzare un rimedio casalingo, poiché se non trattate, queste condizioni possono causare problemi più gravi. Esamina il pelo del tuo barboncino alla ricerca di insetti o "polvere di pulci", rivedi la sua dieta con un veterinario e cerca sintomi diversi dal prurito.


Dieta dei barboncini

Se pensi che la dieta del tuo barboncino stia causando allergie, è consigliabile iniziare una dieta di eliminazione. Con l'aiuto del tuo veterinario, elimina tutti gli ingredienti dalla dieta dell'animale, lasciando solo due alimenti che non consuma quasi mai. Puoi preparare il cibo in casa, seguendo la ricetta di due parti di amido e una parte di proteine, oppure utilizzare un cibo per cani realizzato per questo tipo di dieta.

Elimina gli allergeni dai capelli

Il pelo spesso e riccio del barboncino può intrappolare facilmente gli allergeni. Oltre a fare il bagno al tuo cane settimanalmente per rimuovere gli allergeni dal suo pelo e dalla sua pelle, un agente antisettico può aiutare ogni giorno. L'olio dell'albero del tè deve essere strofinato sulla pelle per rimuovere gli allergeni. Riapplicare ogni giorno per un trattamento efficace.

Inoltre, considera la possibilità che i trattamenti topici contro le pulci e le zecche irritino la pelle del tuo cane: se l'irritazione dura solo un giorno o due dopo l'applicazione, è sicuro da usare.


Trattamenti emollienti della pelle

Molti trattamenti ipoallergenici contengono avena, poiché lenisce le allergie cutanee. Puoi usare i trattamenti a base di farina d'avena insieme o al posto di shampoo contenenti farina d'avena per alleviare il prurito e la pelle secca. Mescola l'avena pura (evita quelle con aromi aggiuntivi) con acqua e strofina sulla pelle del tuo barboncino. Lascialo riposare per dieci minuti - guarda il tuo cane nel frattempo - e risciacqua. Un'altra soluzione è usare una crema idratante canina senza profumo.

Come realizzare una lavagna magnetica

Laura McKinney

Gennaio 2025

e hai una cornice piatta, puoi traformarla in una cornice magnetica peronalizzata uando alcuni trumenti emplici e materiali artigianali. Aggiungi calamite, foto e elenchi di coe da fare e appendilo co...

Attività psicologiche per bambini

Laura McKinney

Gennaio 2025

I bambini imparano nella pratica, e certe attività poono notevolmente aiutare il loro viluppo picologico. Le attività producono concetti che timolano e organizzano la percezione picologica d...

Consigliato A Voi