Home rimedi per cuticole e mani secche

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
CURA PER MANI SECCHE E SCREPOLATE
Video: CURA PER MANI SECCHE E SCREPOLATE

Contenuto

Le cuticole sciolte si verificano quando i pezzi di pelle attorno alle unghie vengono danneggiati e si sollevano. Questo è spesso doloroso e irritante. Sono spesso causati da pelle estremamente secca e screpolata sulle mani. Mantieni le mani adeguatamente idratate ed evita le cuticole sciolte e la pelle screpolata e dolorante. Ci sono diversi modi per trattare queste afflizioni a casa senza ricorrere a misure costose.


Le mani devono essere idratate per evitare le cuticole sciolte (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Suggerimenti per le mani incrinate

La prevenzione può essere il più importante per evitare le cuticole sciolte. Pertanto, è fondamentale prendersi cura delle mani prima che diventino troppo asciutte e screpolate. Idratarli tutti i giorni. Assicurati che anche le tue cuticole siano ben idratate. Prova a sfregare lo zafferano o l'olio d'oliva sulle cuticole per idratare bene. Dopo il bagno o dopo aver lavato le mani, assicurati di idratarle. Quando lavi le mani, prova a lavare i palmi più spesso della tua schiena mentre si asciugano più facilmente. Se prendere il sole è frequente, è importante prendere il sole, ma prestare particolare attenzione alle mani. In inverno, teneteli ben idratati e indossate i guanti per evitare l'aridità.


L'uso dell'umidificatore a casa aumenta l'umidità dell'aria e quindi impedisce alla pelle di asciugarsi. L'olio vegetale è un modo economico per mantenere le mani idratate. Prendine un po 'e strofinalo tra le mani. Mantiene l'idratazione della pelle e può renderli meno incrinati. Quando dormi con i guanti di cotone, puoi aumentare l'umidità nelle tue mani. Indossare guanti quando si fa qualsiasi lavoro bagnato, come lavare i piatti o i capelli. Usa un paio di guanti di cotone sotto i guanti di gomma. Utilizzare una buona crema idratante, quindi indossare i guanti durante la notte. Prendi una tazza di farina d'avena cruda e mescolale in un talco. Metti questa miscela in una ciotola, poi fai scorrere le mani e lavale. Attendere qualche minuto e quindi idratare. In questo modo rimuoverà la pelle secca e le mani saranno idratate più facilmente.

Cure cuticole

Se le tue mani sono già asciutte al punto di avere le cuticole sollevate, ci sono modi per prendersene cura a casa. In primo luogo, evitare di mordere i capelli. Può sembrare allettante, ma mordere la cuticola può peggiorare il problema e causare infezioni. Allo stesso modo, non tirare i capelli o le cuticole. Sterilizzare un paio di piccole forbici, quindi tagliare il piccolo pezzo di pelle. Non tagliare troppo corto in quanto potrebbe sanguinare. Mettere le mani immerse in una soluzione di acqua e olio ammorbidisce la cuticola e facilita il taglio. Dopo averli tagliati, idratare le dita e poi applicare una benda sull'area.


Come pulire i molluschi

Laura McKinney

Febbraio 2025

Uno dei maggiori problemi nella cattura o nell'acquito di molluchi vivi è quello di rimuovere la abbia da loro. A meno che non iano lavati correttamente, poono ancora contenere granelli di ab...

Segni che il tuo gatto ha ipoglicemia

Laura McKinney

Febbraio 2025

Quando i gatti hanno bai livelli di zucchero nel angue, motrano egni di debolezza, diattenzione e perino richi di convulioni. Queti egni indicano che il gatto ha l'ipoglicemia. I cuccioli di gatto...

Articoli Popolari